San Giorgio a Cremano, bimba di 1 anno rischia il soffocamento, salvata dalla Polizia

San Giorgio a Cremano, una bimba di 1 anno rischia il soffocamento ma é stata salvata dagli agenti di Polizia

San Giorgio a Cremano provincia di Napoli, una bimba di 1 anno ha rischia il soffocamento ma è stata salvata dai poliziotti.
Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno a San Giorgio a Cremano due poliziotti erano di servizio in via Alighiero Noschese quando all’improvviso un uomo si é avvicinato ai due. Era molto preoccupato per la figlia, una bimba di 1 anno che aveva ingerito forse accidentalmente, un boccone troppo grande. La piccola stava soffocando. I due agenti si precipitano immediatamente a soccorrere la bimba in via San Martino adiacente alla piazza Municipio.

La corsa verso l’ospedale Annunziata

La bambina era giá diventata cianotica, a quel punto ogni secondo di vita era diventato prezioso. Al loro arrivo i due agenti Fabio Aversa e Antonio Esposito trovano la madre che l’aveva giá messa in auto per portarla in ospedale. I due scortano l’auto facendo cosí da apripista nel traffico cittadino, fino all’ospedale Annunziata di Napoli. Giunti al pronto soccorso la piccola é stata immediatamente affidata ai medici che l’hanno prontamente salvata. I due agenti poi si sono rassicurati che tutto fosse andato per il meglio dopo aver fatto una telefonata al papá della piccola. Il commento del sindaco Giorgio Zinno: “Complimenti ai due agenti per essere intervenuti tempestivamente comprendendo la criticità della situazione. Hanno anche mostrato sensibilità e sostegno nei confronti dei genitori, presi dal panico e dal timore. La famiglia non ha esitato a ringraziarli anche sui social per aver contribuito a salvare la loro bambina”.

Le portentose opere di salvataggio delle Forze dell’Ordine

Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 piú volte le forze dell’ordine sono state coinvolte in salvataggi d’emergenza. Ricordiamo due episodi particolarmente critici che hanno attirato la nostra attenzione e toccato la nostra emotivitá. Il caso del piccolo Francesco Pio salvato dai carabinieri durante un arresto cardiaco e portato in tempo all’ospedale villa Betania. Subito dopo il caso della donna in preda ad un attacco d’asma a Sorrento. Anche questa donna è stata salvata dai carabinieri che incrociano per puro caso l’auto con a bordo la donna che non riusciva più a respirare.
Spesso gli agenti delle forze dell’ordine che riescono a salvare delle persone che stanno per morire vengono definiti “Angeli in divisa”. Effettivamente la capacitá di sfidare il destino in pochi istanti superando le difficoltá del tempo e del traffico forse ha davvero qualcosa di soprannaturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *