Male il rientro dalla sosta per il Napoli: l’Inter vince 1-0

Inter – Napoli la sosta non fa bene agli azzurri

Si riprende dopo la sosta forzata dei mondiali in Qatar con il big match al Meazza di Milano tra Inter e Napoli. Tutte le altre dirette inseguitrici hanno vinto e quindi questa gara ha un sapore ancora più strategico. Le squadre si affrontano con molta sagacia tattica con gli azzurri che, come al solito, hanno un maggiore possesso palla. Sono i nerazzurri, però, a sfiorare due volte il goal nei trenta minuti iniziali. Prima della fine del primo tempo gli uomini di Inzaghi si rendono pericolosi altre tre volte ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa le squadre si ripresentano in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti

L’Inter si mostra più aggressiva rispetto alla prima frazione di gioco ma è il Napoli a sfiorare il goal con Osimhen. Al 55esimo, con una splendida azione di contropiede, l’Inter va in vantaggio con un gran colpo di testa di Dzeko.
Gli uomini di Spalletti provano subito a reagire alzando il baricentro del gioco. Al 65esimo entrano Lozano e Raspadori per Politano e Zielinsky. Il Napoli diventa così decisamente a trazione anteriore. Nell’inter Lautaro prende il posto di un impalpabile Lukaku. Al ‘75esimo entrano Ndombele e Elmas per Anguissa e Kvara. Ormai per gli azzurri c’è poco da difendere. Nel frattempo per i nerazzurri esce Dzeko fermato dai… crampi. L’autore del goal si prende una meritata standing ovation da parte dei propri sostenitori. Con il nuovo assetto il Napoli si riversa in avanti restando costantemente nella metà campo degli avversari che controllano approfittando di qualche contropiede.

All’84esimo Simeone prende il posto di Lobotka

Il forcing finale del Napoli genera una grande occasione per Raspadori al 90esimo ma il risultato resta invariato. Non servono i 4 minuti di recupero agli azzurri  per pareggiare l’incontro che si conclude sul risultato di 1-0 per gli uomini di Inzaghi. Una sconfitta amara per Spalletti & C. che, se ben gestita, può diventare salubre.

Dallo stadio Meazza di Milano è tutto a Voi la linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *