Coppa Italia: il Napoli beffato la Cremonese vince ai rigori

Coppa Italia Napoli Cremonese

Coppa Italia: Napoli e Cremonese si sfidano al Maradona in una partita secca

Al Maradona  Napoli e Cremonese si affrontano in coppa Italia, in palio c’è il quarto di finale contro la Roma. Il Napoli torna nel proprio stadio dopo il trionfo contro la Juventus di venerdì scorso che l’ha visto prevalere per 5-1 contro i bianconeri di Torino al termine di una partita entusiasmante. Il match è stato addirittura in dubbio per le pessime condizioni meteorologiche che hanno flagellato il capoluogo campano in questa giornata. Gli azzurri si presentano in campo con una formazione diversa rispetto a quella scesa in campo contro gli uomini di Allegri. Dopo un quarto d’ora di studio da parte delle due compagini, sorprendentemente al 17esimo gli ospiti passano in vantaggio. Si tratta di un’azione di rimessa partita dopo una leggerezza in attacco di Zerbin. La ripartenza dei Lombardi si concretizza con la rete di Pickel dopo una splendida azione tutta in velocità.
Gli azzurri si scuotono e subito creano un paio di accelerazioni che mettono in difficoltà la difesa degli ospiti. Al 23esimo Gaetano viene atterrato in area ma l’arbitro, decide di far proseguire il gioco.

Ma alla mezz’ora avviene la svolta

Nel giro di tre minuti gli azzurri prima pareggiano al 33esimo con un goal in mischia di Juan Jesus e poi passano in vantaggio al 36esimo con un gran goal di Giovanni Simeone felicemente imbeccato da Zerbin. L’incontrò diventa più nervoso, i Lombardi recriminano un fallo nell’azione del pareggio azzurro che la VAR non rileva. Gli ultimi dieci minuti sono all’insegna dell’agonismo ma il risultato non cambia.

Il primo tempo termina con gli azzurri in vantaggio per 2-1

Nella ripresa le squadre rientrano in campo con le stesse formazione dei primi 45 minuti. I primi minuti vedono ancora un atteggiamento molto energico dei Lombardi che commettono vari falli per spezzettare il gioco nettamente più tecnico dei Partenopei. La partita prosegue con un netto predominio degli uomini di Spalletti che costruiscono diverse azioni pericolose ma senza riuscire a chiudere il match. La cremonese resta in partita fino alla fine dimostrando, comunque, una grande voglia di provarci fino alla fine. E infatti all’86esimo gli ospiti pareggiano con un goal di testa del neo entrato Cyan. Lo spettro dei supplementari è ora concreto e ai partenopei restano solo i 6 minuti di recupero per provare ad evitarli.

Coppa Italia: Napoli e Cremonese vanno ai supplementari

Gli azzurri si sono complicati la vita da soli non capitalizzando il vantaggio e lasciando l’opportunità del pareggio agli ospiti. Ora gli uomini di Spalletti dovranno giocare altri 30 minuti con un solo cambio a disposizione. Il Napoli si spinge in avanti anche se con idee confuse. Gli da una mano la cremonese che resta in 10 per l’espulsione di Sernicola per un brutto fallo su Anguissa. Al 100esimo minuto di gioco entra Victor Osimhen che subito “rischia” di andare in goal. Sulla stessa aio e anche Simeone fallisce la rete dei vantaggio. Anche il primo tempo supplementare  si conclude sul 2-2

Il secondo tempo supplementare vedrà il Napoli giocare con un uomo in più

La gara ormai si gioca sui nervi e con il fisico. Saltati tutti gli schemi ormai tutto può succedere. I padroni di casa non hanno la brillantezza dei giorni migliori e faticano a superare il bunker Lombardo. L’uomo in meno non ha creato più di tante difficoltà agli ospiti che, forse, si sono ancor di più compattati. Ormai è un forcing continuo con palle su palle buttate nella mischia della difesa cremonese ma senza che il risultato cambi. Ormai solo pochi minuti dividono la Cremonese dal sogno calci di rigore. Nel frattempo lampi e tuoni accompagnano un vero e proprio nubifragio sul Diego Armando Maradona.

Non bastano neanche i due minuti di recupero e si va ai calci di rigore

Sarà la lotteria dei rigori a decidere l’accesso ai quarti di finale contro la Roma tra Napoli e Cremonese. Le condizioni climatiche renderanno ancora più incerto l’esito di questa gara rocambolesca:

Primo rigore Napoli: GOAL

Primo rigore Cremonese: GOAL

Secondo  rigore Napoli: GOAL

Secondo  rigore Cremonese: GOAL

Terzo rigore Napoli: GOAL

Terzo rigore Cremonese: GOAL

Quarto rigore Napoli: NO goal

Quarto rigore Cremonese: GOAL

Quinto rigore Napoli: GOAL

Quinto rigore Cremonese: GOAL

 

La Cremonese e meritatamente ai quarti di Coppa Italia e sfiderà la Roma

 

 

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *