Napoli maltempo: crolla un’impalcatura in via Aniello Falcone, il video in diretta

Napoli, il maltempo causa il crollo di un’impalcatura in via Aniello Falcone, il video che sta facendo il giro del web

A Napoli verso le ore 14 crolla un’impalcatura in via Aniello Falcone a causa del maltempo. Paura e sgomento nei testimoni del crollo che hanno girato questo video in diretta. Come si sente dall’audio hanno chiamato immediatamente i soccorsi. L’impalcatura era alta 4 piani ed ha invaso completamente la strada dove passavano auto e pedoni. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e non si sono registrati danni a persone. La strada è rimasta ora chiusa al traffico. L’allerta meteo arancione è prorogata. Sul golfo di Napoli, vento oltre i 30 nodi e onde alte più di 4 metri.

Terrore in piazza Cavour per il crollo di un albero

A piazza Cavour, nota piazza del centro storico di Napoli, è caduto un albero alto 10 metri sulle auto in sosta. Secondo quanto riportato su fanpage.it oltre ai danni – ancora da quantificare – arrecati alle automobili colpite dal tronco e dai rami del grosso albero: l’incidente avrebbe ferito leggermente un passante. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che hanno transennato l’area e che dovranno ora procedere a mettere in sicurezza l’area e a rimuovere l’ingombro.

Scuole chiuse e collegamenti con le isole sospesi

Secondo quanto riportato su TGCOM24 in conseguenza della proroga dell’allerta meteo arancione per l’intera giornata di mercoledì 18 gennaio resteranno ancora chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino di Napoli. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino. Palazzo San Giacomo raccomanda alla cittadinanza “di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo”. La navigazione dei traghetti per le isole è stata garantita soltanto quando sono riusciti a salpare dal porto di Napoli per consegnare beni di prima necessità e giornali e per permettere la traversata a pendolari e studenti. Dopo le 11.30, soprattutto a Capri, le navi sono rimaste attraccate in banchina così come i catamarani e gli aliscafi. Molti disagi anche per raggiungere Procida e Ischia. Su tutto il golfo una vera e propria tempesta di pioggia e vento e forti mareggiate.

L’ordinanza emanata dal sindaco Gaetano Manfredi è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino. Il Comune raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del municipio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *