Torre del Greco: aggredita e ferita 16enne da un branco

Torre del Greco: aggredita e ferita 16enne da un branco ancora da identificare

A Torre del Greco ieri sera mercoledì 27 settembre, é stata aggredita e ferita una 16enne da un branco ancora da identificare. La ragazza é stata picchiata sul volto e sul corpo con dei pugni, riportando delle ferite, tutto ciò è avvenuto in via Cappella degli Orefici a Torre del Greco. Si presume che la giovane sia stata aggredita da più persone ancora da identificare. Dopo l’aggressione viene portata immediatamente all’Ospedale Maresca dove viene medicata.

Cos’hanno riscontrato i medici dell’ospedale

La 16enne ha riportato numerose ferite: un trauma contusivo facciale alle regioni destra e sinistra del volto, edemi facciali regione destra e sinistra, edema al labbro superiore, escoriazioni alle dita della mano destra, una ferita ed ecchimosi al braccio destro. Lesioni che il personale sanitario ha giudicato guaribili in una settimana.

Intervengono i carabinieri di Torre del Greco

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Torre del Greco che stanno indagando sulla dinamica della vicenda. Ancora non si conoscono le identità degli aggressori, ma sicuramente la presenza delle telecamere sarà di notevole aiuto per cercare di scoprire il volto dei responsabili (Fanpage).

La criminalità giovanile

Continuano senza sosta le aggressioni a minori da parte di bande composte da più ragazzi senza scrupoli. Sulla criminalità giovanile é stata dedicata un’intera puntata nella trasmissione web “Noi dopo il covid” condotta e scritta dalla Produttrice e Direttrice artistica Flora Febraro. In puntata vengono intervistati sull’argomento, due professionisti autorevoli la Dottoressa Daniela Speranza Psicologa e Psichiatra ed il Criminologo Investigativo Professor Salvatore Pignataro.

Tante sono le cause per cui dei giovani decidono di scendere in strada e aggredire senza motivo. Molte di esse sono da ricercarsi non solo nell’estrazione sociale e quindi in una vita difficile condotta dal soggetto che agisce, ma anche da fattori esterni come internet, che influenzano le scelte e le azioni dei giovani di oggi. Cliccare sulla scritta “Noi dopo il covid” per vedere la puntata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *