Promossa una raccolta fondi per salvare la piccola Mariarosaria

Foto by Facebook

Una raccolta fondi per la piccola Mariarosaria

Promossa una raccolta fondi per salvare la piccola Mariarosaria, la bambina di 8 anni che necessita di un urgente intervento al cuore. La piccola, originaria di Castellamare di Stabia, è affetta da una grave e rara cardiopatia congenita complessa, ossia la trasposizione corretta dei grossi vasi (LTGA). Nonostante la bimba abbia già subito due interventi chirurgici in Italia, il problema non è stato risolto. Pertanto, Mariarosaria dovrà tornare ancora sotto i ferri per sottoporsi ad una terza operazione.

Boston è l’unica speranza

La succitata patologia non consente alla piccola di poter vivere una vita uguale a quella degli altri bambini, difatti sta assumendo una terapia farmacologia importante e quindi non può affaticarsi. L’unica speranza per la famiglia è l’Heart Boston Children’s Hospital che si trova a Boston. La struttura statunitense è specializzato nella cura e nella ricerca delle cardiopatie congenite complesse ed è il primo centro mondiale per questo genere di malattia.

Intervento urgente

Abbiamo già avuto contatti con Boston e il quadro clinico di Mariarosaria è chiaro, entro 2/3 mesi bisogna intervenire chirurgicamente altrimenti si rischia il trapianto“, ha scritto la famiglia della bambina su BuonaCausa.org.

Eppure l’unico ostacolo all’operazione è prettamente economico. A tal proposito, si chiede un sostegno per riuscire a portare Mariarosaria negli Stati Uniti e permetterle di essere operata: “Siamo una famiglia con lavori precari – hanno aggiunto i familiari – e i pochi risparmi che abbiamo non ci permettono di poter sostenere le spese mediche in America”.

Richiesta di aiuto

Alla luce delle difficoltà economiche per sostenere tutte le spese necessarie, la famiglia ha lanciato un appello: “Chiediamo il vostro aiuto – ha dichiarato – per riuscire a portare Mariarosaria a Boston per poter fare questo intervento e regalarle un cuore “riparato” ma finalmente funzionante“.

I cari della piccola si sono attivati promuovendo una raccolta fondi su BuonaCausa.org intitolata “Uniti per il cuore di MariaRosaria”. Come sottolineato dagli stessi familiari, il denaro raccolto sarà destinato a far fronte al costo dei biglietti aerei, l’intervento chirurgico, la degenza in ospedale, farmaci e l’alloggio per il nucleo familiare formato da 4 persone.

L’obbiettivo è di arrivare a 350.000 euro ma, al momento la cifra ha raggiunto solamente 5.969 euro. Dunque, chiunque volesse aderire alla buona causa e dare una possibilità a Mariarosaria, può collegarsi al sito e donare il proprio contributo spontaneo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *