Napoli, muore una bimba di 3 anni in ospedale, 15 medici indagati

Napoli, muore una bimba di 3 anni in ospedale con un forte mal di pancia,15 medici indagati

Napoli, muore Elena, una bimba di 3 anni ricoverata al Santobono per un forte mal di pancia, dopo due trasferimenti e tre arresti cardiaci. E’ stata ricoverata nella notte tra domenica e lunedì, purtroppo dopo un estenuante calvario durato 48 ore, il suo cuoricino non ce l’ha fatta. Inutili i tentativi per rianimarla. genitori hanno denunciato i medici sui quali è stata aperta un’inchiesta per capire le motivazioni del decesso.

Come si è svolta la triste vicenda

Secondo quanto riportato su Sky TG24 la tragedia comincia nella notte tra domenica e lunedì, quando a causa di un forte mal di pancia i genitori portano Elena al pronto soccorso. Dai primi esami si evidenzia uno scompenso dei valori e un picco diabetico. Di qui il trasferimento dall’ospedale Santobono al Vecchio policlinico, dotato di un reparto specializzato in Diabetologia pediatrica. Ma nella mattina di lunedì, dopo un arresto cardiaco Elena viene trasferita nuovamente al Santobono, dove c’è la rianimazione pediatrica. Nel pomeriggio un secondo arresto cardiaco, gestito dai medici. Purtroppo le condizioni della bimba precipitano definitivamente martedì mattina, con un terzo arresto cardiaco dal quale non si è ripresa. Ora sarà l’autopsia a stabilire cosa abbia causato il mal di pancia iniziale e le cause della morte.

“Non aveva patologie pregresse, stava benissimo e non sappiamo cosa sia accaduto” la dichiarazione dei genitori

Ciro e Mena, i genitori della piccola, non sanno spiegarsi il perché della morte della figlia: “Non aveva patologie pregresse, stava benissimo e non sappiamo cosa sia accaduto” dichiarano sconcertati. Il loro legale di fiducia, l’avvocato Enrico Ricciuto, ha depositato una denuncia contro ignoti presso la caserma carabinieri del Vomero. La Procura di Napoli (sostituto procuratore Mariangela Magariello) ha subito aperto un’inchiesta e disposto il sequestro delle due cartelle cliniche negli ospedali Santobono e nel reparto di Diabetologia pediatrica del vecchio policlinico «Luigi Vanvitelli, dove la piccola Elena è stata ricoverata nei suoi ultimi due giorni di vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *