Bastano OsiMostro e KvaraDona: Napoli batte Sassuolo 2-0

Sassuolo Napoli

Sassuolo e Napoli in campo alle 20.45 al Mapei Stadium

Al Mapei Stadium il Napoli sfida il Sassuolo in una gara che può dare un’ulteriore slancio al magico campionato degli azzurri. I partenopei si schierano con il classico 4-3-3: questa volta sulla fascia destra Spalletti schiera Politano come esterno alto. In “basso a sinistra” troviamo, invece, Oliveira preferito a Mario Rui. Novità a centrocampo dove l’ottimo Elmas dell’ultimo periodo gioca titolare al posto di Zielinski. Dopo i primi dieci minuti di gioco in cui il Napoli mostra agli emiliani la propria superiorità nel possesso palla, al 12esimo entra in scena Kvara e sale in cattedra con una azione personale che parte da centrocampo e termina con un tiro angolato che finisce alle spalle di Consigli. GOAL! Non passa neanche un minuto che il Sassuolo sfiora il pareggio con un palo di Armand Lauriente.

La gara si anima anche grazie agli emiliani che provano ad alzare il proprio baricentro

i padroni di casa dimostrano di avere dei buoni fondamentali e la voglia di fare bene. Ma il Napoli argina prontamente le iniziative degli emiliani dando la sensazione di poter raddoppiare in qualsiasi momento. Al 26esimo solo il palo ferma una splendida azione di Victor Osimhen che sta provando a confermare, anche stasera, la sua fama di implacabile realizzatore. Al 32esimo il nigeriano conferma tutto ciò che ormai si dice sulla sua travolgente forza e fa 2-0 con un bellissimo goal sul primo palo della porta difesa da Consigli. GOAL!

Victor Osimhen è al 18esimo goal in campionato: quest’anno ha messo a segno una rete ogni 124 minuti e segna sistematicamente da sette partite consecutive. What else?

Il Sassuolo però non molla e, grazie ad un errato disimpegno della difesa azzurra, accorcia le distanze con un goal di Lauriente. L’arbitro viene chiamato al VAR per un possibile fuorigioco che viene confermato dal check. Tutto come prima: gli uomini di Spalletti restano in vantaggio per 2-0. Sono due i minuti di recupero prima del fischio dell’arbitro ma il risultato non cambia. All’intervallo gli azzurri sono in vantaggio per 2-0 contro il Sassuolo

Nessun cambio nell’intervallo per le due squadre

si riprende con le stesse formazioni dela prima frazione di gioco. Diversi i calciatori del Napoli che si sono scaldati durante i quindici minuti di pausa. L’atteggiamento delle due squadre in campo è pressoché identico ai promi 45 minuti, con gli azzurri che fanno la partita e gli emiliani che sperano di trovare qualche ripartenza. Al 49esimo Osimhen, solo in area, manda al lato con un tiro impreciso. Dopo soli due minuti la furia nigeriana ci riprova ma, questa volta, è l’ottimo intervento di Consigli a negargli il goal e la doppietta personale. Iniziano le sostituzioni e Zielisky prende il posto di Politano. Ora è Elmas a spostarsi a destra. Per il Sassuolo entra Pinamonti per Defrel. La gara si mantiene sempre interessante anche per l’atteggiamento dei padroni di casa che non mollano. Dopo circa 15 minuti di torpore, che hanno visto l’ammonizione di Zielinsky come momento più rilevante, è un tiro di poco al lato del solito Osimhen a riaccendere gli animi. Anche Frank Anguissa ci prova con un proiettile da fuori area che ha la stessa sorte di quello del nigeriano.
Al 77esimo entrano Lozano e Ndombele per Kvara e Anguissa.

Al 78esimo il nuovo entrato Ceide sfiora il palo con un bel tiro a giro. All’83esimo Giovanni Simeone subentra ad un affaticato Osimhen mentre Zerbin sostituisce Elmas. Siamo all’87esimo e anche a Sassuolo si sente un solo coro sugli spalti: “ E se ne va…la capolista se ne va…”.
Ora gli azzurri sono momentaneamente a +18 sull’Inter in attesa della partita dei nerazzurri di domani. Il team di Spalletti ha la miglior difesa e il migliora attacco del campionato.
sono 4 i minuti di recupero che non cambiano le sorti dell’incontro e il risultato si conferma con il 3-0 per gli azzurri sui padroni di casa. In verità allo scadere c’era stato un bel goal del solito Simeone ma il VAR lo ha annullato per fuorigioco.

Dal Mapei Stadium è Tutto a Voi la linea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *