Grande gara al Maradona: la spunta il Napoli per 2-1 sulla Roma con un goal nel finale di Simeone

Napoli Roma

Al Maradona è di scena la Roma: il Napoli prova ancora ad allungare sulla seconda

Napoli-Roma inizia con il minuto di raccoglimento per ricordare l’ex presidente della FGCI Carlo Tavecchio scomparso ieri. Alla luce dei risultati del pomeriggio, la squadra di Spalletti ha la possibilità di rafforzare ulteriormente il secondo posto. I partenopei si schierano con Mario Rui esterno basso dietro Kvara e con Lozano preferito a Politano sul versante opposto. Dopo meno di 5 minuti il Napoli è già vicino al vantaggio con un bel tiro del numero 77 deviato in calcio d’angolo dal portiere portoghese. Al 17esimo Mario Rui libera Kvara, che lancia subito Osimhen che controlla d prima di petto e poi di coscia e segna un goal bellissimo che non lascia speranze al portiere giallorosso. GOAL!  La partita continua più o meno sullo stesso binario con gli azzurri che fanno la gara e i romanisti che cercano di approfittare del momento giusto per provare a pareggiarla. Addirittura Dybala trova anche il tempo di farsi ammonire al 33esimo. Dall’altra parte, invece, Osimhen è sempre sul pezzo: stasera è veramente difficile contenerlo! Al 42esimo l’attaccante nigeriano viene colpito duramente da Chris Smalling. Negli ultimi minuti di recupero per un errore di Kim la Roma rischia immeritatamente di pareggiare. Ci pensa una paratona di Meret a scongiurare il peggio

Il primo tempo si conclude con gli azzurri in vantaggio per 1-0

Le squadre tornano in campo per iniziare il secondo tempo. Gli azzurri con lo stesso schieramento dei primi 45minuti mentre per i giallorossi il 37 Spinazzola viene sostituito dal 92 El Shaarawy.
I primi minuti della ripresa vedono i giallorossi iniziare con un piglio più offensivo. Victor Osimhen continua a subire le insistenti e rudi attenzioni di Smalling. Al 54esimo Lozano genera una grande occasione che purtroppo Kvara non ottimizza. Dal 59esimo al 62esimo la Roma si rende più volte pericolosa. Ora è il Napoli a giocare di rimessa e su un improvviso capovolgimento di fronte solo un grande Rui Patricio ha negato il 2-0 ad uno scatenato Lozano.
Ormai è un botta e risposta tra le due squadre che stanno dando vita veramente ad una partita intensa e spettacolare. Al 69esimo Oliveira e Elmas subentrano a Mario Rui e Kvara. Nel frattempo è ammonito anche il faraone per un fallo su Osimhen. Per i giallorossi entra Belotti per Abraham. Al 74esimo, dopo una insistente azione dei giallorossi, El Shaarawy riesce a portare in parità l’incontro.

Entrano Raspadori e Simeone per Lozano e Osimhen

Restano circa dieci minuti più il recupero per un match che non ha risparmiato emozioni. Tutto può ancora succedere. Ora sono di nuovo gli uomini di Spalletti a fare la gara con la compagine avversaria che si è abbassata verso la propria area. E infatti al 85esimo una ennesima azione degli azzurri si trasforma in uno splendido goal del cholito Simeone. GOAL!

Sono 6 i minuti di recupero 

già nel primo dei sei minuti di recupero il Napoli rischia di chiudere il match. Rui Patricio nega la rete a Raspadori con un grande intervento. Scorrono i minuti, è entrato anche Ndombele. Ormai manca una manciata di secondi. Il pubblico è in trepidante attesa del triplice fischio che arriva e consacra l’ennesimo trionfo azzurro. Napoli 2 – Roma 1.

 

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la linea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *