Casoria: Posto auto disabili occupato dalla Polizia Municipale

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato del 03-10-2022 : GIUDICE COSTRETTO A PARCHEGGIARE SU POSTO RISERVATO AI DISABILI

Casoria oggi ore 12:00 circa : il Presidente dell’A.N.I.D.A. Onlus Giuseppe Sannino, nonché vice presidente della Consulta dei Disabili, si è recato nuovamente presso la sede della consulta situata al piano terra presso gli Uffici Comunali dell’Assessorato alle Politiche Sociali in via Pio XII, sede anche del Tribunale di Casoria per verificare se a termine delle ultime politiche nazionali era stata liberata e ripristinata la stanza assegnata per lo svolgimento delle funzioni della Consulta, purtroppo è ancora inagibile.

La notizia è che oggi davanti allo scivolo dedicato alle persone con disabilità era parcheggiata un auto della polizia municipale, questa volta però quando è arrivato il conducente (vigile urbano) invece di cospargersi il capo di cenere, ha istigato il Presidente dicendogli : “ Avete fato le foto ?” e se ne andato senza aggiungere altro. Almeno poteva chiedere scusa….

Sannino ha denunciato l’ennesima volta l’occupazione abusiva dei posti riservati ai disabili :
Il Sindaco Raffaele Bene ha risposto : “ Provvedo a segnalare “
L’Assessore alla Mobilità Marco Colurcio : “ Inizio settimana risolviamo”
L’assessore alle Politiche Sociali Marianna Riccardi, che per di più alla sua sede proprio nell’edificio fa finta di niente.

Il paradosso è, che chi deve controllare il diritto a parcheggio dei disabili è il primo che non lo rispetta e si prende anche gioco del disabile di turno.

Ma chi lo deve risolvere il Problema ?
Non si possono esporre i Disabili a ritorsioni personali!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *