Casoria: Battaglia sui parcheggi dei disabili, ANIDA chiede di schierarsi

Casoria

Casoria: Battaglia sui parcheggi dei disabili, ANIDA chiede di schierarsi

Riceviamo e pubblichiamo.

Ormai la battaglia dell’A.N.I.D.A. sul diritto al parcheggio dei veri Diversamente Abili con questa nuova amministrazione del Comune di Casoria va avanti dal suo insediamento. Negli ultimi 12 mesi ci sono state riunioni, confronti, impegni da parte del Sindaco e degli Assessori preposti.

Ebbene, il risultato raggiunto in questi mesi si può facilmente dedurre dal primo report (finalmente siamo riusciti ad ottenere un dato certo dopo i tanti impegni presi) inviato dall’assessore D’Anna al Presidente Iavarone (come da verbale della IV Commissione del 13-01-2022) relativo ai mesi di novembre e dicembre 2021 dal quale emerge che sono stati elevati appena 11 Verbali per occupazione abusiva degli stalli personalizzati e per 4 di essi si è resa necessaria la rimozione forzata.

Sannino dichiara: inizia ad emergere la verità, su una popolazione di circa 75.000 abitanti con un’elevata densità di popolazione a traffico intenso e con oltre 2500 Contrassegni H rilasciati ai disabili, questi numeri dimostrano che non c’è un controllo reale e che il disabile deve arrangiarsi da solo se vuole vedersi garantito il diritto al parcheggio, spesso rischiando anche la “rissa” con chi occupa abusivamente il proprio posto.

L’associazione alla luce di quanto dichiarato chiede al Sindaco Bene, al Presidente Iavarone, ai membri della IV Commissione e a tutti i consiglieri di esprimere la loro posizione in merito, e se come si dichiarano, sono al fianco dei disabili di Casoria, quali sono le prossime azioni concrete e risolutive che vogliono mettere in campo per garantire il diritto al parcheggio dei veri Diversamente Abili, visto che quelle dell’ANIDA non vengono prese seriamente in considerazione, Una cosa è sicura, così non si può andare avanti !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *