Cronaca

Napoli, l’ex cinema Empire diventerà un Sole365, i cittadini in protesta

A Napoli, l’ex cinema Empire diventerà un supermercato della catena Sole365, ma i cittadini protestano

A Napoli, chiuso da 20 anni e situato in via Francesco Giordani in zona Chiaia, l’ex cinema Empire diventerà un supermercato Sole365. Nell’ex cinema, che si estende per un’area di circa 800 metri quadri e su due piani, verrà allestito il supermarket con ampio spazio ristorazione. I residenti della zona protestano a causa del traffico e del caos che un supermercato di queste dimensioni potrebbe generare. Secondo quanto riportato su Minformo, gli abitanti in zona Chiaia hanno già manifestato il loro malcontento con un esposto.

C’è da dire che nelle immediate vicinanze, precisamente in corso Vittorio Emanuele, già è situato un supermercato della catena Sole365. Anche altri cinema a Napoli, hanno ceduto il posto a diversi supermercati come il cinema Adriano in via Monteoliveto, che è diventato nel 2011 un Superò. La catena Sole365 si sta espandendo sempre di più in questi ultimi anni. Attualmente conta oltre 70 punti vendita in tutta la Campania.

Come e quando nasce il brand Sole365

Sole 365 è un brand, nonché un progetto commerciale, di proprietà della società AP commerciale s.r.l., un’azienda di famiglia che è diventata negli anni uno dei principali attori del panorama distributivo campano. L’azienda è legata da una forte partnership con il Gruppo Megamark, prima azienda distributiva del sud Italia, a sua volta legata al Gruppo Selex.

L’apertura del primo supermercato a marchio Sole 365 risale al 2013. Ad oggi la rete è composta da oltre 70 negozi sparsi in tutta la Campania, ai quali viene riservata grande attenzione, soprattutto nella cura del design. L’ obiettivo è creare ambienti consapevoli della centralità che assume l’esperienza di acquisto, nei quali il cliente si senta tranquillo.

Ciò che contraddistingue i supermercati Sole 365 sono: ambienti estremamente ordinati e colori scelti accuratamente per agevolare uno stato d’animo sereno. Inoltre diffonde comunicazioni che offrono tutte le informazioni utili, in modo chiaro e trasparente, per non sentirsi ospiti, ma protagonisti della propria spesa.

Per questo il pay-off adottato da Sole365 è “La spesa. Tranquilli”, la sintesi estrema dell’essenza dei valori del brand.

 

Flora Febraro

Recent Posts

Finisce in parità tra Napoli e Roma: 2-2 al Maradona dopo una altalena di emozioni

Napoli e Roma al Maradona per riconquistare i tifosi delusi Napoli e Roma si ritrovano…

18 ore ago

Elezioni comunali Casoria: è ufficiale la candidatura di Gaetano Palumbo del M5S

Elezioni comunali Casoria: c’è’ la candidatura di Gaetano Palumbo del M5S Gaetano Palumbo annuncia la…

5 giorni ago

Mariano Bizzarri pone 10 domande all’ex ministro Speranza

Le 10 domande che il professor Mariano Bizzarri pone all'ex ministro Speranza sulla pandemia e…

5 giorni ago

Il fascino del libro-Roberta Recchia:Tutta la vita che resta

Il fascino del libro-Roberta Recchia:Tutta la vita che resta-La consueta rubrica sulle novità letterarie Tutta…

6 giorni ago

La stoccata-Elezioni Regionali 2024 in Basilicata:Vince il Centrodestra

La stoccata-Elezioni Regionali 2024 Basilicata:Vince il Centrodestra-La consueta rubrica sulla politica italiana Vince il Centrodestra-…

6 giorni ago

Nuovi format per la TV “napoletani nel mondo”

La tv “Napoletani nel mondo” lancia nuovi format “Le voci di Napoli” è il titolo…

6 giorni ago