Il Napoli Pizza Village 2023 trasloca alla Mostra d’Oltremare

Il Napoli Pizza Village 2023 trasloca alla Mostra d’Oltremare, una decisione strategica

Quest’anno il Napoli Pizza Village 2023 trasloca alla Mostra d’Oltremare, una decisione strategica da parte degli organizzatori. Secondo quanto riportato su NapoliToday, la notizia é arrivata mercoledì nel tardo pomeriggio. Si era inizialmente ipotizzato di spostarla al Parco Virgiliano, ma la decisione definitiva vede ancora una volta la Mostra d’Oltremare protagonista di un grande evento. Il polo fieristico di Fuorigrotta é ormai diventato il fulcro di numerosissime iniziative da parte del comune di Napoli. L’ultimo evento organizzato é stato quello dell’Energymed 2023.

La dichiarazione di Remo Minopoli e Maria Caputo

“La Mostra d’Oltremare di Napoli è al servizio della città e accoglie con disponibilità l’indicazione dell’amministrazione comunale come sede preferenziale per ospitare il Pizza Village 2023. Si conferma la centralità strategica della Mostra, che ha una vocazione per i grandi eventi e una tradizione consolidata in questo senso. Per questo venerdì prossimo incontreremo gli organizzatori del Pizza Village per definire i prossimi passi”, affermano in una nota Remo Minopoli e Maria Caputo, presidente e consigliera delegata della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il commento di Gennaro Acampora Capogruppo del Partito Democratico al Comune di Napoli

“Il Pizza Village 2023 alla Mostra d’Oltremare era la scelta giusta, anzi la migliore possibile”, ha commentato Gennaro Acampora, Capogruppo del Partito Democratico al Comune di Napoli, che ha poi ringraziato il sindaco Manfredi e all’assessore Armato per una decisione che è di buon senso, tutela il lungomare, conferma il rilancio del polo fieristico e consente all’evento di rimanere su scala nazionale e internazionale”. Lo stesso Acampora ha spiegato che “l’opzione del Parco Virgiliano presentava carenze di spazi, nessun collegamento con la rete di trasporto pubblico nonché rischi derivanti da eventuali allerte meteo o l’attuazione di ordinanze anti-alcol. Al contrario la Mostra d’Oltremare”, ha concluso, “offre parcheggi per ospitare addetti ai lavori e visitatori, spazi ideali per gli espositori, una centralità della location rispetto alle infrastrutture cittadine”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *