Treni, disagi dopo deragliamento a Firenze

Foto del web

Treni, traffico bloccato dopo deragliamento a Firenze

Bloccato il traffico dei treni dopo il deragliamento di un carro merci a Firenze. Secondo Rfi, l’incidente ha causato dei danni ma fortunatamente nessun ferito. Intanto, oltre 50 treni sono stati cancellati e si prevedono forti ritardi sulla tratta. A tal proposito, è stata ripristinata l’Alta Velocità già da mezzogiorno ma per quanto riguarda i treni regionali, si prospettano tempi lunghi, anche se la situazione dovrebbe tornare nella normalità entro oggi.

Abbattimento dei pali per treno deragliato

Il deragliamento avvenuto a Firenze avrebbe provocato danni seri, tra cui i cavi e i tralicci che sorreggono i cavi dell’alimentazione elettrica. In queste ore, i tecnici di Rfi sono al lavoro per la riparazione ma occorrerà più tempo per il ripristino della tratta Firenze Castello- Prato, ossia dove si è verificato lo schianto. Il convoglio coinvolto fa parte di un’azienda logistica esterna alle Ferrovie dello Stato e trasporta un carico di conteiner.

Intercity fermo nella notte

Gravissimi i disagi ai danni dei viaggiatori. I passeggeri dell’Intercity Milano-Salerno sono rimasti bloccati alle 2.30 di notte con 160 persone a bordo che non possono scendere in quanto il convoglio è fuori dalla banchina. Il treno in questione non ha subito alcun danno, però ha dovuto fermarsi alla stazione di Zambra, nei pressi di Sesto Fiorentino.

Disagi a Roma Termini

Caos anche a Roma Termini. Infatti, centinaia di passeggeri e pendolari sono ancora in attesa sulle banchine della stazione, aspettando che il traffico ferroviario ritorni a circolare.

Fonte: TgCom24

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *