Il Napoli batte il Lecce 2-1: La capolista ritorna a volare!

Allo “Stadio Ettore Giardiniero”Lecce e Napoli si sfidano  dopo il pesante KO degli azzurri in casa contro il Milan

All’andata fini 1-1 al Maradona, quale sarà il risultato del ritorno tra Lecce e Napoli? Nelle ultime 5 sfide i salentini ne hanno vinta solo una. Gli azzurri hanno bisogno di una nuova boccata di adrenalina per prepararsi al doppio scontro di Champions proprio contro i rossoneri. Gli uomini di Spalletti faranno ancora a meno dell’ infortunato Osimhen. Si gioca la 29esima giornata della Serie A e la gara di Lecce sarà il secondo anticipo di questo venerdì Santo, con inizio alle ore 19. La formazione degli azzurri, questa volta, vede Lozano alto a destra, Mario Rui esterno basso a sinistra mentre Elmas fa rifiatare Zielinski a centrocampo. Al centro dell’attacco ci sarà Raspadori. Il numero 81 preferito a Simeone che probabilmente subentrerà durante la gara. Ricordiamo che l’ex Sassuolo è reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese e di sicuro non ha i 90 minuti nelle gambe. All’8vo minuto è il Lecce a rendersi pericoloso con Maleh ma trova un attento Meret che devia in calcio d’angolo. Al 18esimo il match si sblocca: cross di Kim sulla destra e incornata di Di Lorenzo, che insacca alle spalle di un incolpevole Falcone, con uno splendido colpo di testa. GOAL! È il  quarto centro del capitano azzurro in questa stagione, il secondo in campionato dopo quello realizzato a Salerno.

La partita cambia volto e gli azzurri iniziano a giocare con maggiore scioltezza

Il Lecce però non ci sta a fare la vittima sacrificale e cerca in tutti i modi di pressare i difensori azzurri nella loro area. Al 33esimo è però il Napoli con Hirvin Lozano a sfiorare il goal, con un bel tiro dal limite deviato in calcio d’angolo dall’estremo difensore salentino. La partita gravita prevalentemente a centrocampo con qualche incursione da entrambe le parti ma senza azioni particolarmente pericolose.
Sono 3 i minuti di recupero che non cambiano le sorti dei primi 45 minuti di gioco. Alla fine del primo tempo il Napoli è in vantaggio a Lecce per 1-0, grazie al Goal di Di Lorenzo.

Nella ripresa le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti

Si ricomincia a giocare con gli azzurri che attaccano da sinistra verso destra. Dopo appena un minuto c’è una ghiotta occasione per il Lecce ma l’attaccante salentino cicca clamorosamente la palla. È solo il preludio al pareggio dei padroni di casa perché, al 51esimo, Di Francesco con un tiro in mischia mette la palla alle spalle di Meret: 1-1 e si riparte punto e a capo. Ora sono i giallorossi ad avere più ritmo e lucidità. La capolista deve riordinare le idee per riprendere in mano le redini del gioco e provare a vincere il match. Bisogna fare tesoro della sconfitta con il Milan per evitare un altro scivolone. Al 63esimo, su una classica azione degli azzurri sulla destra, con Kvara che di tacco serve Mario Rui sulla fascia che a sua volta crossa al centro dell’area… Il portoghese, invece di trovare  la solita testa degli attaccanti partenopei, vede il pallone entrare in rete per un clamoroso autogoal  del terzino Gallo che insacca nella propria porta con la complicità del portiere Falcone. GOAL, 2-1 per gli uomini di Spalletti.

Iniziano le sostituzioni per le due squadre

Al 65esimo Simeone subentra ad un impalpabile Raspadori mentre, al 66esimo, Ndombele sostituisce Lozano. Al 72esimo è proprio il numero 91 il primo ammonito degli ospiti. Nel frattempo per i padroni di casa Helganson subentra a Gonzales. Al 77esimo Simeone resta a terra per un problema muscolare. L’attaccante argentino prova a rientrare ma purtroppo sarà costretto a lasciare il posto a Politano. All84esimo su cross di Di Lorenzo, di gran lunga il migliore in campo per gli azzurri, Elmas si fionda sul pallone ma, questa volta, l’estremo difensore salentino si supera respingendo il tiro del macedone.

Sono 5 i minuti di recupero decretati dall’arbitro Manganiello e i suoi assistenti 

non succede nulla di rilevante nei minuti di extra time e la squadra di Spalletti porta i 3 punti a casa dopo una combattuta partita contro un coriaceo Lecce. Napoli batte 2-1 i padroni di casa!

 

Dallo Stadio Ettore Giardiniero di Lecce è Tutto a Voi la Linea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *