Magiche Note-Sanremo2024:Vince Angelina Mango!

Magiche Note-Sanremo 2024: Vince Angelina Mango!-La cronaca della serata conclusiva

Vince Angelina Mango!- Il Festival di Sanremo 2024 alla fine della fiera è stato vinto da Angelina Mango, seguita a ruota dal napoletano Geolier e dalla splendida Annalisa. Quindi dopo dieci anni dalla vittoria alla Kermesse sanremese di Arisa, ritorna a vincere una donna di assoluto talento come Angelina Mango. Per quanto riguarda le altre onorificenze attribuite, il Premio della Critica è andato a Loredana Bertè con il suo intenso brano “Pazza”. Mentre invece il premio Bardotti per il miglior testo in gara è stato dato a Fiorella Mannoia, per il suo bellissimo pezzo “Mariposa”. La migliore composizione musicale è risultata quella di Angelina Mango, riconoscimento che viene attribuito espressamente dall’orchestra sanremese. Il  co-conduttore della serata come sapevamo è stato Fiorello, che ha accompagnato Amadeus nel segmento finale del Festival 2024, intrattenendo il pubblico sanremese con la sua proverbiale  verve.

Particolarmente apprezzata la performance di Fiore, del brano musicale dedicato a Domenico Modugno “Vecchio Frack”.

Il pezzo è stato eseguito sulla base musicale di un grande successo di Michael Jackson “Billie Jean”. Lo showman siciliano si è esibito nella canzone, indossando un vestito con luci led, abbagliando cosi il pubblico in sala. Molto elogiata anche la danza di Roberto Bolle, che ha ballato sulle note struggenti del “Bolero” di Ravel. Bravi anche Tananai e Tedua che si sono esibiti nelle location esterne, per la gioia dei ragazzi presenti. Il pubblico dell’Ariston ha poi riservato un caloroso saluto a Gigliola Cinquetti, che ha festeggiato i 60 anni di “Non ho l’età”, sfoderando un’esibizione degna di nota.

Vince Angelina Mango!-In definitiva cala mestamente il sipario, sulla settantaquattresima edizione del Festival e bisogna ammettere come si è già ampiamente detto, che è stato uno spettacolo di grande successo.

I numeri clamorosi di audience di tutte le cinque serate realizzate, pendono assolutamente dalla parte del Direttore Artistico Amadeus. Il quinto mandato del popolare presentatore a Sanremo, è stato ancora una volta pregno di grandi soddisfazioni e consensi. Adesso si aprirà per forza di cose, la caccia al prossimo presentatore del Festival 2025. In quanto Amadeus ha già dichiarato che vuole dedicarsi ad altri progetti televisivi. Comunque chiunque subentrerà nella prossima edizione del Festival, si troverà di fronte una montagna difficilissima da scalare. Perché non sarà assolutamente facile migliorare ciò che ha confezionato in questi anni l’ottimo Amadeus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *