Magiche note-Sanremo 2024: Nella serata delle Cover vince Geolier!

Magiche note- Sanremo 2024:Nella serata delle cover vince Geolier!-Guida alla sessione conclusiva del festival 2024

Nella serata delle cover vince Geolier!- La serata conclusiva del Festival di Sanremo 2024 vedrà l’esibizione di tutti i cantanti in gara e proclamerà il vincitore della 74° edizione della rassegna. Il co-conduttore della serata sarà Fiorello, che affiancherà l’amico Amadeus nell’ultimo segmento della Kermesse musicale. Amadeus inizialmente leggerà la classifica generale del Festival, molto attesa dal pubblico festivaliero. Gli ospiti odierni che saliranno sul palco dell’Ariston, saranno Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Mentre dall’ormai famosa Costa Smeralda si esibirà Tedua. Invece in Piazza Colombo canterà per il pubblico accorso Tananai. La serata delle cover ieri ha visto trionfare Geolier, che ha ricevuto la collaborazione dei suoi colleghi Luché, Guè e Gigi D’Alessio. Grande successo ieri per Lorella Cuccarini che ha proposto un medley delle sue canzoni più conosciute e apprezzate, conducendo poi magistralmente la serata insieme al presentatore ufficiale. Molto apprezzato ieri sera il duetto di Irama e Riccardo Cocciante, che hanno cantato “Quando finisce un amore” performance di grande impatto emotivo, che ha emozionato il pubblico in sala.

Decisamente toccante pure la cover di “Sogna ragazzo sogna” cantata da Alfa e dall’autore del pezzo Roberto Vecchioni.

Estremamente gradevole anche l’esibizione di Fiorella Mannoia, accompagnata dal talentuoso Francesco Gabbani, che hanno proposto i brani presentati nel 2017 e precisamente “Che sia Benedetta’ e “Occidentali’s Karma”. Particolarmente spettacolare anche l’esibizione dei Ricchi e Poveri, supportati da Paola& Chiara, che hanno fatto ballare l’intero teatro sulle note di pezzi esplosivi come “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria”. Anche Diodato ha coinvolto la platea televisiva, cantando la canzone di De Andrè, “Amore che viene amore che vai”, insieme a Jack Savoretti. Da registrare pure  il ritorno dei Jalisse, dopo 27 anni d’assenza dal Festival.

Nella serata delle cover vince Geolier-Molto simpatico anche l’intervento del campione di motociclismo Pecco Bagnaia, salutato calorosamente dal pubblico dell’Ariston. 

Da sottolineare che ieri è stato letto un comunicato da Amadeus, che rivendicava la giusta retribuzione degli agricoltori italiani, rispetto al lavoro che svolgono. Intanto ieri si sono registrati ascolti altissimi, per la quarta serata della manifestazione. Infatti la rassegna è stata seguita da quasi 12 milioni di spettatori di media ed ha raggiunto il 67,8% di share.  Stasera come sappiamo il Festival chiuderà i battenti, mandando in soffitta l’edizione 2024. Kermesse che tranne qualche piccolo incidente di percorso, può essere considerata una rassegna assolutamente fortunata, caratterizzata senza dubbio da un clamoroso successo popolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *