Varcaturo: truffa all’ufficio postale, donna con falsa identità

Varcaturo: truffa all’ufficio postale, una donna con falsa identità voleva prelevare 5 mila euro

A Varcaturo nel napoletano, impedita truffa all’ufficio postale, una donna con falsa identità voleva prelevare 5 mila euro. Una donna di 63 anni di Casalnuovo, provincia di Napoli, si é presentata all’ufficio postale con un uomo. Si accosta allo sportello con naturalezza e chiede di svuotare il conto volendo prelevare 5.600 euro. I dipendenti, vista la richiesta onerosa, si sono insospettiti e mentre fingevano di compiere le operazioni in realtà chiamano i carabinieri.

Cosa é successo all’arrivo dei carabinieri

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo si era già dileguato e la donna stava scappando ma é stata bloccata. Gli agenti verificano subito il documento sul quale si evidenziava con certezza che la donna aveva apposto la sua foto su quella dell’intestataria del conto. La truffatrice ora é agli interrogatori, intanto proseguono le indagini dei carabinieri per definire meglio i dettagli della vicenda e cercare di catturare l’uomo che era in sua compagnia. (NapoliToday)

In aumento le rapine alle banche e agli uffici postali

Sono in aumento le rapine e le truffe alle banche e agli uffici postali, organizzate con vere e proprie tecniche mirate alla falsa identità dei truffatori. Uno degli episodi più eclatanti si é verificato ad aprile scorso, da parte di napoletani, presso un ufficio postale di Roma. Fingendosi operai della luce, arrivano fuori all’ufficio postale con tanto di furgone e scala telescopica. I due avevano cercato di mimetizzarsi da operai che di notte fanno i lavori sui pali della luce, ma vengono fermati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *