Roma: tentato furto ad un ufficio postale, si fingono operai della luce

Tentato furto ad un ufficio postale di Roma, due napoletani si fingono operai della luce, ma vengono scoperti e arrestati

Questa notte tentato furto ad un ufficio postale di Roma, si fingono operai della luce con furgone e scala telescopica, ma vengono arrestati. Si tratta di due napoletani che, secondo quanto riportato su Cronache della Campania, avevano cercato di mimetizzarsi da operai che di notte fanno i lavori sui pali della luce. I due si erano organizzati alla perfezione, infatti sono arrivati sul posto con un furgone con scala telescopica. Il loro intento però era quello di portare a termine un furto presso l’ufficio postale di Roma ma i due napoletani in trasferta sono stati scoperti e arrestati.

La segnalazione arriva la notte scorsa verso le 2

La notte scorsa, infatti, intorno alle 2, è arrivata una segnalazione ai Carabinieri ad opera di un uomo che ha visto un furgone con scala telescopica nei pressi dell’ufficio postale in via Ferdinando Baldelli, all’Eur.

Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma che ha individuato il furgone, risultato poi noleggiato, e sorprende due giovani che si erano introdotti nell’ufficio postale rompendo una finestra.

Uno dei due rapinatori doveva essere agli arresti domiciliari

I due, di 19 e 24 anni, sono stati bloccati e dagli accertamenti effettuati risultano essere entrambi di Napoli. Il 24enne è risultato essere inoltre agli arresti domiciliari ed essere in possesso di una carta di identità contraffatta. I due sono stati arrestati.

Sono sempre più studiati a tavolino i furti nelle banche, negli uffici postali, nei negozi di gioielleria, tutto questo avviene perché la vigilanza é aumentata. I malviventi quindi, cercano di organizzare e di inventare anche situazioni per ingannare la sorveglianza.

La rapina alla gioielleria a Qualiano

Non possiamo non ricordare la tragica rapina avvenuta a dicembre scorso presso una gioelleria di Qualiano, in provincia di Napoli. Un colpo studiato da tempo e alla perfezione, l’orario scelto dai malviventi, le 7:30 era conveniente in quanto a quell’ora i gioielli sono tutti ancora in cassaforte. La titolare del negozio aveva appena aperto ed era dietro al bancone con la figlia piccola, all’improvviso i 4 rapinatori praticano un buco al centro del negozio ed escono da terra, assalendo la donna con la pistola. Si dirigono immediatamente verso la cassaforte, la titolare reagisce alla loro aggressione e tenta in tutti i modi di fermarli ma viene maltrattata violentemente, scaraventata a terra e presa per i capelli. Parte anche un colpo di pistola, ma la donna non se ne accorge e continua a lottare, tutta questa scena di violenza davanti agli occhi della bimba piccola.

Questo drammatico episodio é stato affrontato sia nella trasmissione Le Iene che nel programma Mattino 5 due giorni fa. Il video della rapina é molto toccante ed é stato definito come un film. La giovane donna e la piccolina sono rimaste traumatizzate e sono attualmente in terapia per cercare di superare questo momento drammatico che hanno vissuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *