Il fascino del libro-Tullio Avoledo:Come navi nella notte
Tullio Avoledo:Come navi nella notte-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Tullio Avoledo:Come navi nella notte-Produzione letteraria al contempo intrigante ed inquietante quella scritta da Tullio Avoledo intitolata “Come navi nella notte”, composta da 464 pagine e pubblicata dalla Marsilio Editore.
Avoledo è uno scrittore italiano, nato a Pordenone nel 1957.
Tullio lavora in banca e fino ad ora ha scritto romanzi, che hanno riscosso un enorme successo di critica e pubblico. Lo scrittore nel 2007 ha pubblicato il romanzo “Breve storia di lunghi tradimenti”, libro bello ed intenso!
Tullio Avoledo:Come navi nella notte-Testo che ha avuto anche una sua rappresentazione cinematografica, con interprete di rango come Guido Caprino Carolina Crescentini e Maya Sanza.
Uno dei più celebri romanzi di Avoledo è pure “Un buon posto per morire”, scritto a quattro mani con Davide di Leo, talentuoso tastierista del gruppo musicale dei Subsonica.
Il narratore ha vinto il premio letterario Scerbanenso per il romanzo “Nero come la notte”.
Ritornando al libro suddetto l’autore narra la storia di Marco Ferrari, ex poliziotto, che ha lasciato l’Italia perché ha incautamente creduto nella giustizia.
Tullio Avoledo:Come navi nella notte-Adesso Marco vive in Germania ed è diventato uno scrittore di successo.
Ad un certo punto della vicenda letteraria, il protagonista ritornerà in Italia per vendere la sua casa al mare. È proprio in questa occasione Ferrari diventerà testimone oculare di un rapimento. Quindi cominceranno le indagini personali di Marco sull’intrigata vicenda.
Faccenda che si snoderà tra Trieste e una località balneare friulana.
Ferrari sarà attorniato da personaggi assolutamente inquietanti! Loschi figuri che gli daranno molto filo da torcere. In pratica Marco vivrà una serie d’incidenti di percorso, che lo porteranno a scontrarsi con il suo passato.
Tristi esperienze che lo avevano segnato e che aveva cercato in tutti i modi di dimenticare!
Il nuovo libro di Avoledo si rivela scorrevole e si svolge in un mondo Post-Pandemico, tra la paura di nuove minacce e la nostalgia del tempo passato.
Tullio Avoledo:Come navi nella notte-In sintesi Avoledo crede, che l’umanità sia entrata in una galleria estremamente buia!
E solo i buoni sentimenti e la riscoperta di valori importanti, potranno aiutare l’uomo a ritrovare l’uscita. Il libro è consigliato a coloro che amano il genere Noir. Ma anche ai tantissimi che sperano in un Pianeta migliore…
