La stoccata-Sondaggi Politici:Fratelli d’Italia oltre il 30%

Nola al voto

Sondaggi Politici:Fratelli d’Italia oltre il 30%-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Fratelli d’Italia oltre il 30%-Il nuovo sondaggio diramato dalla Società Dire-Tecne, dichiara in maniera inequivocabile, l’incremento di Fratelli d’Italia.

Infatti l’associazione politica di Giorgia Meloni in questo giro ottiene il 30,8%, confermandosi alla grande come primo partito d’Italia!

Cresce anche il Partito Democratico della Schlein. In pratica i Dem in questo rilevamento ottengono il 21,7%, con un incremento dello 0,3% rispetto al mese precedente.

Fratelli d’Italia oltre il 30%-In calo invece il Movimento 5 Stelle di Conte.

In sintesi i Pentastellati si posizionano all’11,8% dello scacchiere partitico nazionale, con un decremento mensile dello 0,4%. Dunque continua il periodo difficile per i 5 stelle. Sale invece Forza Italia di Tajani.

Gruppo che si avvicina sensibilmente ai Pentastellati!

Praticamente gli Azzurri fanno registrare l’11,2%, mentre il Carroccio di Salvini non si schioda dall’8,5%. Risale AVS della solida coppia Bonelli-Santoianni che si colloca al 6% della galassia politica italiana, con una miglioria dello 0,1% rispetto al mese precedente. Buona settimana per Azione. 

Fratelli d’Italia oltre il 30%- Difatti Calenda sale al 3,6%, mentre Italia Viva di Renzi si ferma al 2%.

Risultano stabili i partiti minoritari. Per quanto concerne poi la fiducia italica nei confronti del Governo Meloni sale al 43,3%, con un miglioramento dello 0,8% rispetto al mese scorso. Per quanto riguarda invece il gradimento nazionale, nei confronti dei nostri leader politici, rimane in testa la Meloni con il 46,4%.

Al secondo posto troviamo Tajani al 39,6%.

Mentre sul gradino più basso del podio si colloca Conte, con il 30,9%. Seguono la Schlein, con il 28,9% e Salvini, con il 27,2%. Ultimo della lista come al solito è Renzi, con il 13,5%.

Fratelli d’Italia oltre il 30%-In definitiva continua imperterrita l’ascesa politica di Giorgia Meloni! 

Piccola crescita per il Partito Democratico che si afferma comunque come secondo partito  italiano. Preoccupa come si diceva il calo dei Pentastellati, che non riescono più a risollevare la testa. Quindi Giorgia si appresta a vivere un altro autunno da protagonista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *