Focus Azzurro-Napoli:Inter-Non pronti per morire!

Focus Azzurro-Napoli:Inter-Non pronti per morire!-La consueta rubrica del giorno dopo

Napoli:Inter-Non pronti per morire!-La comitiva Conte rialza  la testa dopo la brutta sconfitta olandese, sconfiggendo l’Inter per 3 a 1, ritornando cosi a comandare nel Campionato Italiano. Il Napoli visto al Maradona è stato al contempo muscolare e pimpante, sorretto dalla cazzimma di due straordinari centrocampisti, chiamati Anguissa e Mc Tominay.

In barba ai tanti sciacalli che hanno popolato il suolo italico nei giorni passati!

Soffermiamoci ora ad esaminare il contributo dei calciatori azzurri. Buona la prova di Milinkovic-Savic. L’enorme portiere azzurro è autore di un paio di prodezze fenomenali nel primo tempo, tenendo viva la squadra azzurra.

Napoli:Inter-Non pronti per morire!-Deliziosa la gara degli esterni Di Lorenzo e Spinazzola.

Il Capitano ritorna ai suoi antichi splendori giocando una partita magnifica, sia in fase propulsiva, che in quella interdittiva. Ficcante Spinazzola! Spina corre per km e km sulla propria fascia d’appartenenza, confezionando pure l’assist al bacio per Mc Fratm, nell’occasione del secondo gol partenopeo.

Ondivaga la sfida della coppia centrale difensiva, composta da Buongiorno e Jesus.

Sufficienza striminzita per Buongiorno. L’ex-cuore granata da quando è rientrato non sembra il marcatore implacabile dei tempi andati. Infatti il difensore commette qualche errore di troppo, agevolando in quei casi le punte interiste. Diligente e tonica la gara di Jesus! 

Il brasiliano si mette a francobollare per tutto l’incontro il talentuoso Lautaro, arginandone la corsa e la fantasia. 

Straripante l’apporto del centrocampo napoletano. Indomabile Mc Fratm! Il lungo scozzese spacca in due la partita, con le sue proverbiali accelerazioni. Mc Tominay segna anche una rete sontuosa, per balistica e potenza. Stratosferico Anguissa!

Napoli:Inter-Non pronti per morire!-Zambo sembra avere addosso la forza della dinamite, peculiarità che gli consente a far saltare in aria il centrocampo avversario! 

Il calciatore camerunense si fregia pure di una rete capolavoro, portandosi a spasso mezza difesa nerazzurra. Discreta la regia di Gilmour, che aiuta costantemente i compagni di difficoltà e mette legna al momento del bisogno.

Bravo De Bruyne a segnare il rigore pesante del vantaggio azzurro. Vicenda di gioco che ne provoca l’infortunio!

Guizzante la prova di Messer Politano. L’esterno offensivo corre indemoniato per tutto il campo, proponendo le sue intenzioni ai compagni di cordata. Ottima la prova di Neres come falso Nueve, ruolo interpretato dal giocatore già in passato. L’attaccante insidia continuamente la difesa antagonista, con i suoi ghirigori e la sua vitalità. Non determinante l’apporto dei subentrati. In definitiva il Napoli del Komandante Conte si rialza subito dal pesante KO, subito in terra olandese, rilanciandosi alla grande nel Torneo.

Napoli:Inter-Non pronti per morire!-Quindi quelli che avevano preparato il vestito nero per il funerale azzurro, possono andare a riporlo nell’armadio!

Perché parafrasando una frase di Conte dopo il match “il Napoli non è ancora pronto per morire”. Figuriamoci i suoi tifosi… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *