La stoccata-Sondaggi Politici:Recuperano Azione e Italia Viva

La stoccata-Sondaggi Politici:Recuperano Azione e Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Recuperano Azione e Italia Viva-Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Swg, certifica ancora una volta,  l’incremento di Fratelli d’Italia.

Infatti il gruppo politico della Meloni in questo giro raccoglie il 31,2% dei consensi nazionali, affermandosi a mani basse come primo partito d’Italia! 

Da sottolineare pure, che la Premier in carica dopo 3 anni di Governo ha accresciuto il suo gradimento nel Paese. Perde qualcosa in termini di voti il Partito Democratico della Schlein. In pratica i Dem  questa settimana raggiungono il 22%, con una diminutio dello 0,1% rispetto allo scorso sondaggio.

Recuperano Azione e Italia Viva-Scende in maniera preoccupante il Movimento 5 Stelle di Conte.

I Pentastellati in questo rilevamento si collocano al 12,8% dello scenario politico peninsulare, con un decremento dello 0,4%. Da registrare per quanto concerne i 5 Stelle, che in settimana si è votato per  l’elezione del nuovo Presidente.

Votazione online vinta in maniera bulgara da Conte, con l’89% delle preferenze!

Persiste la guerra all’ultimo voto tra i partiti sodali alla Meloni. In breve in questa interrogazione la Lega di Salvini ottiene l’8,2%, con un peggioramento dello 0,3%.

Sale invece Forza Italia di Tajani che recupera lo 0,2%, posizionandosi all’8,1%.

Quindi la frazione è vinta dal Carroccio! In crescita AVS della granitica coppia formata da Bonelli-Santoianni che negli ultimi giorni svetta al 6,8%, con un aumento dello 0,2%.

Recuperano Azione e Italia Viva-Risalgono Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi che fanno registrare rispettivamente il 3,1% e 2,5%.

Risultano stazionari i partiti minoritari. Per quanto concerne il sondaggio relativo al gradimento del Popolo italico, nei confronti del Governo Meloni, è salito al 39%. In definitiva niente di nuovo sul fronte elettorale. Giorgia continua a dirigere le operazioni di traffico e gli altri a rispettare i divieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *