Il fascino del libro-Ito Ogawa:La Cartoleria Tsubaki

Ito Ogawa:La Cartoleria Tsubaki-La consueta rubrica sulle novità letterarie  Libro al contempo poetico ed intrigante quello scritto da Ito Ogawa intitolato “La Cartoleria Tsubaki”, composto da 304 pagine e pubblicato dalla Neri-Pozza Editore.

La scrittrice Ito Ogawa è nata a Yamagata nel 1973 ed ha scritto numerosi romanzi, che hanno riscosso grande successo di critica e pubblico.

I libri più famosi di Ito sono “La scena degli addii” e “La locanda degli amori diversi”, scritti rispettivamente nel 2012 e nel 2016. Nel romanzo  suddetto, l’autrice narra la vicenda esistenziale di una giovane donna chiamata Hatoko.

Ito Ogawa:La Cartoleria Tsubaki-La ragazza dopo la morte della nonna  tornerà al suo paese, per ereditare la cartoleria di famiglia e il mestiere della parente scomparsa, cioè la calligrafa.

La giovane quindi comincerà ad esercitare la sua professione nel locale, negozio che venderà da ora emozioni e cancelleria! La ragazza sarà costretta nella sua nuova veste di calligrafa ad esaudire le richieste più inaspettate.

Infatti Hatoko scriverà un telegramma di condoglianze per la morte di una scimmia e dovrà comunicare su carta la conclusione di un amore.

Il nuovo libro della Owaga si rivela estremamente emozionante dove viene messo in risalto il grande potere della parola scritta.

Ito Ogawa:La Cartoleria Tsubaki-Caratteristica che secondo l’autrice deve avere una precisa funzione taumaturgica, ossia alleviare l’infelicità umana.

Il libro è consigliato a coloro che amano la narrativa Orientale. Ma anche a quei fruitori che vorranno farsi coinvolgere da un romanzo scorrevole e garbato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *