Porto di Salerno: trovati 60 chili di cocaina nascosti tra la frutta esotica

Blitz della Guardia di Finanza al porto di Salerno, trovati 60 chili di cocaina nascosti tra la frutta esotica

Ieri mattina 7 febbraio nel porto di Salerno, sono stati trovati dalla Guardia di Finanza 60 chili di cocaina sul carico di una motonave. Le confezioni sequestrate erano nascoste tra la frutta esotica di un container merci che si trovava a bordo della motonave “Victoria L”. Secondo quanto riportato da fanpage.it la nave è giunta al Porto di Salerno dal Sud America. L’indagine è stata effettuata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno e dalla Guardia di Finanza della città campana. Due persone sono state colte in flagrante mentre cercavano di recuperare l’intera partita di droga.

Altri sequestri nel porto di Salerno

Questo rilevamento è solo uno di una lunga serie di sequestri già effettuati in altre occasioni nel porto di Salerno la scorsa estate. Lo scorso gennaio i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato 177 chili di droga. E ancora: 18 chili nel luglio del 2022 e 61 chili nell’ottobre dello scorso anno.

Episodi avvenuti all’estero

Altri rilevamenti sono avvenuti, sempre a gennaio scorso, in Spagna. Sul sito PostBits si legge: “La polizia spagnola ha sequestrato 4,5 tonnellate di cocaina nascoste su una nave mercantile che si trovava nell’oceano Atlantico, in acque internazionali al largo delle isole Canarie. La nave, chiamata Orion, era partita dalla Colombia ed era diretta a Beirut, la capitale del Libano: oltre alla droga trasportava 1.750 mucche. Dopo essere stata intercettata, è stata condotta al porto di Las Palmas, alle isole Canarie. L’equipaggio, composto da 28 persone di diverse nazionalità, è stato arrestato dalle forze dell’ordine spagnole, ma alcuni sono rimasti sulla nave sotto sorveglianza per badare alle mucche.”

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *