“Per il Governo Ischia non è un priorità” commentano i 5 stelle

Per il Governo Ischia non è un priorità, commenta il consigliere 5 stelle Gaetano Palumbo

Ischia non è una priorità per questo governo” così commentano i 5 stelle. Il consigliere Gaetano Palumbo consigliere 5 stelle. Con un post sul suo Facebook mette in risalto quanto Ischia non sia adeguatamente presa in considerazione dal governo Meloni. Avanzate diverse proposte bocciate. Il consigliere prima scrive del commento del parlamentare Antonio Caso il quale dichiara: “Cosa andrò a dire ad Ischia, che le priorità sono state il salva calcio, il condono fiscale. Cosa racconterò a chi non ha più una casa, a chi ha perso i propri cari”. Anche Alessandro Caramiello aveva proposto un emendamento per dei ristori alle attività agricole di Ischia, naturalmente bocciato.

Le parole di sconforto di Carmela Auriemma parlamentare 5 stelle

“La tragedia che ha colpito l’isola di Ischia, avrebbe dovuto spingere il Governo, già dalla finanziaria, ad improntare la sua azione sul contrasto del dissesto idrogeologico. Purtroppo ci siamo ritrovati dinanzi ad una maggioranza che ha bocciato tutti i nostri emendamenti”. Questo il commento di Carmela Auriemma parlamentare 5 stelle, verso chi ha chiuso gli occhi ed ha bocciato tutto ciò che è stato presentato dal Movimento 5 stelle. Carmela ha anche chiesto la sospensione delle tasse universitarie per gli studenti di Ischia, come sempre il Governo si è girato dall’altra parte!

Gaetano Palumbo commenta: “Oggi ci chiediamo quali sono le priorità di questo Governo. La risposta appare semplice smentire se stesso (caso intercettazioni) fare la guerra ai poveri, pensare ai ricchi e ai condoni fiscali.”

Ricordiamo cosa è accaduto sull’isola di Ischia il 26 novembre 2022

All’alba di sabato 26 novembre, dopo ore di pioggia incessante, una frana improvvisa staccatasi dal monte Epomeo porta la distruzione e la morte a Casamicciola Terme, uno dei sei Comuni in cui si divide l’isola nota per le sue sorgenti termali. Più di 11 dispersi e diversi morti, un evento catastrofico che ha sconvolto l’isola, gettandola nel panico e nello sconforto a causa del dissesto idrogeologico. Ogni volta che il maltempo si abbatte con violenza sul territorio ischitano porta con sé drammatiche situazioni che coinvolgono gli abitanti. La Protezione Civile chiede di evacuare le zone a rischio ed invita gli abitanti ad abbandonare le loro case per non rischiare di essere travolti da frane ed allagamenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *