Pelè: si aggravano le sue condizioni di salute

Pelé: si aggravano le sue condizioni di salute

Pelé, il mitico attaccante del Brasile non vivrebbe una buona condizione di salute. Aggredito da un tumore all’intestino, sembrerebbe non rispondere più alla chemioterapia. Questo quanto è stato riportato dal quotidiano portoghese “A Folha”: “le metastasi si sono diffuse a polmoni e fegato e le sue condizioni si aggravano di ora in ora”. Ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile, pare che ora sia sottoposto solo a cure di mantenimento.

Qual è la verità? Il campione e la figlia non danno allarmi

Lo stesso Pelè dichiara su Twitter di essere ricoverato per esami mensili, allo stesso modo la figlia non da alcun allarme. Il bollettino medico segnala soltanto un’infezione respiratoria. Purtroppo non è ciò che sembra in realtà, numerosissimi i messaggi di sostegno sui social. Quest’oggi è stata organizzata dalla sua tifoseria una veglia davanti all’ospedale dove il campione è ricoverato. Tutti ci auguriamo una veloce ripresa del mito del calcio.

Un mito: per la sua gente è ancora il più grande campione del mondo di calcio

Edson Arantes Do Nascimiento, noto in tutto il mondo con il nome di Pelè (il Re del calcio), nasce a Três Corações il 23 ottobre del 1940 ed è l’unico calciatore al mondo ad aver vinto 3 edizioni dei campionati mondiali di calcio con la nazionale brasiliana nel 1958, nel 1962 e nel 1970. Il 3 dicembre 1993 viene nominato Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico. Fino all’avvento di Diego Armando Maradona è stato il numero uno indiscusso di tutti i tempi. 

Le sue parole dal letto dell’’ospedale

Dal suo profilo Facebook  , “O’rei” lancia un messaggio ai circa 10 milioni di fan che lo seguono sul social

Amici, sono in ospedale a fare la mia visita mensile. È sempre bello ricevere messaggi positivi come questo. Grazie a Qatar per questo omaggio, e a tutti coloro che mi mandano buone vibrazioni! 🙏🏾“

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *