Paura in piazza Garibaldi: coppia aggredita da due marocchini

Paura in piazza Garibaldi ieri sera una coppia viene aggredita da due marocchini

E’ accaduto ieri sera in piazza Garibaldi, una delle piazze più importanti di Napoli, una coppia viene aggredita da due marocchini. Ecco quanto riportato dal comunicato giunto in redazione:

“Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi, hanno notato alcuni passanti indicare due persone che stavano aggredendo un uomo in presenza di una donna che chiedeva aiuto.
Gli operatori hanno fermato i due, uno dei quali  ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato e trovato in possesso di un cellulare  nascosto negli slip.”

Come avviene lo scontro fisico

“I poliziotti hanno accertato che i due uomini, poco prima, avevano raggiunto la coppia che stava attraversando l’area pedonale di piazza Garibaldi ed uno dei due aveva colpito al volto la donna e le aveva strappato il cellulare che aveva in mano; in quel momento, il compagno della donna aveva tentato di reagire ma era stato aggredito dall’altro uomo, pertanto ne era nata una colluttazione interrotta dall’arrivo degli agenti.

Due marocchini di 22 e 25 anni, il primo con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina in concorso; inoltre, il venticinquenne è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Infine, lo smartphone è stato restituito alla donna.”

Piazza Garibaldi nel totale degrado, il gabbiotto polizia é oggi l’orinatoio dei senzatetto

Piazza Garibaldi, una delle piazze più importante di Napoli, è sede di un nodo di interscambio non solo ferroviario, ma anche su gomma, tranviario, filoviario e di linee autobus urbane ed extra-urbane. Vi sono ben 2 stazionamenti taxi, uno stazionamento per autobus urbani, uno stazionamento per autobus extraurbani, varie fermate autobus ed un parcheggio di interscambio RFI.

Proprio in questa piazza, dove dovrebbe essere di regola il servizio sorveglianza, il gabbiotto realizzato per ospitare una postazione fissa della municipale è completamente circondato da escrementi. Cosparso di pipì e graffiti. All’interno è tutto pronto, c’è anche l’allaccio per internet. Mai aperto: quel gabbiotto che sarebbe dovuto servire a garantire maggiore sicurezza nella zona è diventato invece l’orinatoio dei senzatetto. (La Repubblica)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *