Napoli, due minorenni accoltellati la scorsa notte

A Napoli due minorenni sono stati accoltellati la scorsa notte in due zone diverse

La scorsa notte due minorenni sono stati accoltellati uno nei pressi della Galleria Umberto e un altro in via Toledo. Il 14enne ha subito una coltellata profonda ed é arrivato all’ospedale Pellegrini sanguinante, purtroppo é in gravi condizioni. Il ragazzo, vicino alla Galleria Umberto, era stato aggredito e ferito con un coltello, probabilmente durante una lite. L’adolescente è stato immediatamente operato ma le sue condizioni restano comunque gravi.  La polizia ha avviato le indagini e in poche ore è risalita al presunto aggressore: è stato fermato un ragazzo di 13 anni con l’accusa di tentato omicidio.

Sembra che la lite sia iniziata sui social per delle ragazzine contese

Le indagini su questo episodio sono della Squadra Mobile di Napoli, guidata da Alfredo FabbrociniA sferrare i fendenti è stato un minorenne di Melito di Napoli, che non risulta legato ad ambienti criminali e che è stato individuato qualche ora dopo. La vittima invece è residente nei Quartieri Spagnoli. Secondo le prime risultanze investigative – che attendono una conferma – sembrerebbe che non si sia trattato di un incontro occasionale ma che si siano dati appuntamento per dirimere la vicenda, poi sfociata nell’accoltellamento. La lite sarebbe infatti sorta già sui social sembrerebbe per delle ragazzine contese.

Il secondo accoltellamento in via Toledo

Un secondo accoltellamento, sempre nella notte, è avvenuto nella zona di via Toledo. Un ragazzo di 13 anni è stato ferito, intorno alle 4 di questa notte, 21 maggio, in pieno centro a Napoli. A sferrare la coltellata sarebbe stato uno sconosciuto, per motivi ancora da chiarire. Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini in ambulanza ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri  per chiarire la dinamica di quanto accaduto. (Corriere del Mezzogiorno)

Come proteggersi da eventuali liti e minacce sui social

Se usate Facebook, Instagram o TikTok, sappiate che siete esposti potenzialmente a dei rischi. È molto importante avere un’educazione informatica per difendersi dalle minacce che popolano il web. Purtroppo molte aggressioni avvengono dopo una lite scoppiata sui social spesso per motivi di gelosia. E’ bene quindi avere degli accorgimenti, cercare innanzitutto di non intavolare discorsi privati con persone che non si conoscono. Generalmente é sempre meglio non rispondere quando i toni si accendono ed evitare proprio di discutere, ma se dovesse accadere di entrare in una lite bisogna sapersi difendere.

I social purtroppo celano anche altre trappole. Quante volte abbiamo sentito parlare di furti di identità, profili hackerati, pagamenti non autorizzati? Tutte queste malefatte spesso sono possibili a causa della nostra poca attenzione per la protezione dei nostri account social, che devono essere curati esattamente come facciamo con il nostro appartamento o la nostra auto.

Su Trovaprezzi.it alcuni importanti consigli su come proteggersi da tali minacce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *