Napoli: Larsec nasce “Il portiere di quartiere” nel cuore di Secondigliano

A Napoli nel cuore di Secondigliano Larsec inaugura “Il portiere di quartiere”

Larsec è un’Associazione culturale che nasce nel cuore di Secondigliano e grazie al reddito di cittadinanza inaugura il primo servizio di portierato pubblico“Il portiere di quartiere”. Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Larsec-Secondigliano:

“Secondigliano è il primo quartiere di Napoli con un servizio di portierato pubblico e gratuito. Questo servizio da la possibilità a due percettori del reddito di cittadinanza di poter lavorare per la comunità. Attraverso gli spazi del Larsec e dell’ANCR (associazione dei Reduci ed ex Combattenti), da qualche settimana in piazza Luigi Di Nocera è possibile usufruire gratuitamente di una serie di servizi.

– Ricezione pacchi e corrispondenza

– Deposito chiavi

– Custodia temporanea di piccoli oggetti

– Una bacheca esterna in cui inserire annunci di domanda e offerta di servizi (idraulico, giardiniere, badante, ecc.)

– Un angolo dedicato al prestito e alla lettura gratuita dei libri.

Inoltre il “portiere di quartiere” si occupa anche della pulizia straordinaria della piazza. Un tempo centro nevralgico di Secondigliano, negli anni è stata spesso oggetto di incuria e di degrado.

Quando è attivo il servizio

“Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 ed è possibile grazie alla convenzione firmata tra l’associazione Larsec, l’ente di formazione EITD e il Comune di Napoli che ringraziamo. Un doveroso ringraziamento va anche all’Associazione dei Reduci e dei Combattenti, per la disponibilità e l’entusiasmo mostrati sin dal primo momento. Infine un ringraziamento ai tantissimi volontari del Larsec che in questi anni hanno pulito la piazza e donato il loro tempo per il solo scopo di cambiare in meglio le cose”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *