Napoli isole: partorisce una bimba, Luisa, sul traghetto da Ischia a Pozzuoli

Napoli isole: partorisce una bimba dal nome Luisa, sul traghetto da Ischia a Pozzuoli

Intorno alle 7:30 di ieri, sul traghetto da Ischia a Pozzuoli, una donna partorisce, nasce una bimba dal nome Luisa. Secondo quanto riportato su fanpage.it la donna gravida alla 40esima settimana, era in viaggio sul traghetto Benito Buono della Medmar, accompagnata dal ginecologo che l’avrebbe fatta partorire in clinica a Pozzuoli. Durante lo scalo all’isola di Procida, la donna inizia ad avere le doglie, il ginecologo controlla lo stato della partoriente e le dice: “Ho controllato, stai per partorire“. Immediatamente si prepara per il lieto evento a bordo del traghetto. Una meravigliosa esperienza, del tutto inattesa, per l’intero l’equipaggio che ha assistito a quel fatidico momento.

Il comandante taglia il cordone ombelicale

Il ginecologo assiste la donna e quando nasce Luisa il comandante del traghetto Giacomo Piro collabora a questo speciale momento, tagliando il cordone ombelicale. Un’esperienza unica per tutti i membri dell’equipaggio e per i passeggeri che non avrebbero mai immaginato di dover assistere ad un momento così eccezionale. Arrivati a Pozzuoli, la mamma e la piccola sono state accolte da un’ambulanza dell’Asl Napoli 2 Nord che le ha trasportate presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie per effettuare i dovuti controlli. Entrambe soni in buone condizioni di salute.

Il post su Facebook della Medmar Navi S.p.A.

Anche l’azienda di navigazione della Medmar si è complimentata con la mamma e tutto l’equipaggio con un post su Facebook. “Fiocco rosa a bordo del Benito Buono. Questa mattina a bordo della nostra nave è successa una cosa davvero straordinaria: è nata Luisa ! La mamma della piccola stava andando in terraferma per partorire ed era partita col Benito alle 6.20 ma Luisa aveva fretta di venire al mondo, talmente tanta fretta che è nata a bordo prima che la nave arrivasse a Pozzuoli. Assistita dal ginecologo che la stava accompagnando in ospedale mamma Maria ha dato alla luce la piccola con l’assistenza di alcuni membri dell’equipaggio tra cui il comandante Piro che ha avuto il compito di tagliare il cordone ombelicale. Ora Luisa e la mamma sono in ospedale e ci dicono che stanno bene e tra qualche giorno potranno tornare a casa: a loro vanno gli auguri più sinceri ed affettuosi da parte di tutti noi di Medmar.”

La felice dichiarazione dell’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”

“Mamma e figlia stanno bene! Una bella storia a lieto fine apre la nostra giornata lavorativa, l’equipaggio di Pozzuoli 01 della Asl Napoli 2 Nord è stato attivato per donna partoriente (40ma settimana) sul traghetto ischia Napoli. Il parto è avvenuto a bordo della nave grazie alla presenza del suo ginecologo il quale la stava accompagnando in clinica. L’equipaggio del 118 ha prelevato mamma e figlia all’attracco di Pozzuoli e si è diretta al Santa Maria delle Grazie. Luisa , il nome della piccola , sta bene. Benvenuta piccola marinaia!”. Questa la felice dichiarazione dell’Associazione che si complimenta per il lieto evento.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *