Turchia, un italiano risulta disperso dopo il terremoto

Un italiano risulta disperso dopo il terremoto in Turchia

Un italiano risulta disperso a seguito del devastante terremoto che ha colpito la Turchia. Si tratta di Angelo Zen, un tecnico di 50 anni specializzato in macchinari per l’oreficeria residente in Veneto. Al momento della tragedia, l’uomo si trovava in un albergo a Kahramanmaras. La notizia è stata confermata anche dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Non si hanno più notizie

Secondo quanto affermato dallo stesso Tajani, la famiglia ha cercato di rintracciarlo più volte ma senza riuscirci: “E’ irrintracciabile, – ha dichiarato il Ministro – non sappiamo dove sia né cosa gli sia accaduto e siamo in contatto costante con la famiglia. Le notizie tutte molto imprecise, non sappiamo dove fosse al momento della scossa né se si trovasse nell’albergo crollato”.

La famiglia si chiude nel silenzio

Intanto, l’intera comunità si è stretta intorno ai familiari di Zen, ormai chiusi nel proprio dolore. “Chiediamo massimo riserbo per la vicenda, – hanno detto – non rilasceremo altre dichiarazioni“.

Momenti di apprensione

Queste sono ore di forte preoccupazione per la famiglia Zen che sta attendendo con ansia di avere informazioni del proprio caro. Sulla triste vicenda, si è espresso anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Sono in costante contatto con la Farnesina – ha asserito – per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. In questo momento – ha aggiunto – chiedo a tutti gli operatori dell’informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia in queste ore complesse“.

Fonte: TgCom24

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *