Napoli imbiancata, pioggia, grandine e vento, sembra Natale

Sembra tornato il Natale, Napoli imbiancata da pioggia, grandine e vento

Lo scenario che si presenta questa mattina é una Napoli imbiancata da pioggia, grandine e vento a causa di una perturbazione atlantica. Sembra tornato l’inverno, su alcune regioni si é anche ripresentata la neve, un freddo ed un clima decisamente anomalo per il periodo in cui tutti attendevano la primavera. La perturbazione atlantica ha gettato Napoli nella morsa del maltempo con temperature gelide.

La grandinata forte di questa mattina

Poche ore fa una forte grandinata si é scatenata su Napoli, imbiancando le strade della città. Da quanto si legge su NapoliToday, alcune segnalazioni più clamorose arrivano da Posillipo o dal Vomero dove il “bianco” ha colorato un po’ tutto. Sembra davvero di essere tornati al periodo natalizio. Sui social si sono diffusi i video della perturbazione da parte di tutti i cittadini increduli. Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato il video.

Cosa ci attende nel week end

Sul sito 3BMeteo si legge: WEEKEND INSTABILE CON ROVESCI E TEMPORALI – Condizioni di instabilità interessano le nostre regioni meridionali per via di una perturbazione che ancora venerdì tenderà a far sentire i suoi effetti. A seguire, tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, un’ampia circolazione depressionaria in isolamento tra l’Italia e i Balcani alimenterà a più riprese piogge e rovesci temporaleschi, più intensi, diffusi e insistenti lungo i versanti tirrenici. L’afflusso di aria più fredda dal Nord Europa determinerà un nuovo sensibile calo delle temperature e nevicate tardive sulle cime più elevate dell’Appennino meridionale. Seguite tutti gli aggiornamenti su app e sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *