Morta una suora per l’attesa di un tampone: lasciata due ore sotto al sole cocente in ambulanza

Suora muore a causa di un tampone

Muore suora per colpa di un tampone

Muore una suora in attesa dei risultati del tampone. La tragedia è avvenuta martedì scorso quando, dopo la febbre, le consorelle avevano allertato il medico di base che aveva ritenuto opportuno contattare il 118. Mai si sarebbero aspettati però una simile tragedia.

Una vera e propria tragedia è avvenuta a Nocera Inferiore, nel Salernitano, dove una suora è morta in ambulanza dopo aver aspettato per ben due ore, sotto il sole. Raffaela Boffardi, circa 90 anni, è deceduta in un modo orribile e ora la famiglia ha sporto denuncia per capire cosa sia accaduto.

La Procura ha aperto un inchiesta: sono già due le persone indagate per omicidio colposo, come riporta edizione del Mattino. La suora, colta da febbre e problemi respiratori ha aspettato due ore prima di poter entrare in ospedale in attesa del risultato del tampone Covid, ma purtroppo è sopraggiunto il decesso. Intanto la donna, che stava male, attendeva nell’ambulanza esposta al sole.

Una morte terribile, con la condizione di salute di Raffaela Boffardi, la donna scomparsa, precipitate nel giro di poche ore. E con la famiglia che ora ha deciso di vederci chiaro, per capire cosa sia successo e se la signora, nonostante l’età molto avanzata, non potesse essere salvata. Un caso che sta facendo molto discutere sui social, quello avvenuto a Nocera Inferiore (nel Salernitano).

A ricostruire l’accaduto è stata anche  la testata locale Voce di Napoli.

La Procura ha così aperto un’inchiesta: secondo la Voce di Napoli, sarebbero già due le persone indagate per omicidio colposo. La suora, colta da febbre e problemi respiratori, sarebbe stata costretta ad aspettare due ore prima di entrare in ospedale. Il motivo? L’attesa del risultato del tampone Covid.

Suora muore per l’attesa del tampone

In attesa di capire se fosse positiva o meno al virus, che da tempo ha smesso di far paura, la signora sarebbe stata lasciata in ambulanza, ferma sotto il sole.

E’ possibile morire in questo modo atroce , dopo più di tre anni, cure , prevenzioni e regole varie ? Questa è l’eredità che la pandemia ha lasciato al nostro sistema sanitario? Dove sono finiti i diritti all’assistenza sanitaria? Restiamo come sempre in vigile attesa di risposte valide e con concrete.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *