Il fascino del libro-Matteo Bussola:Viola e il Blu
Il fascino del libro-Matteo Bussola:Viola e il Blu-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Matteo Bussola:Viola e il Blu- Libro scorrevole ed emozionante quello scritto da Matteo Bussola intitolato “Viola e il Blu”, composto da 144 pagine e pubblicato dalla Salani Editore.
Matteo Bussola classe 1971 è un talentuoso scrittore-fumettista, famoso anche per essere un brillante conduttore radiofonico.
Bussola è laureato in Architettura ed ha cominciato a lavorare nel settore dei fumetti a 35 anni. Attività poi diventata principale! Matteo ha cominciato a scrivere nel 2016, pubblicando il suo primo romanzo “Notti in bianco, baci a colazione”.
Matteo Bussola:Viola e il Blu-Libro che riscosse un grande successo di critica e pubblico!
Il romanzo è stato poi tradotto in molte lingue, ed ha ottenuto significativi riscontri di vendita.
Matteo adesso vive e lavora a Verona insieme alla compagna e le figlie.
Ritornando al libro suddetto l’autore narra la vicenda esistenziale di Viola, bambina molto particolare, che adora giocare a calcio e vestirsi esclusivamente di Blu.
Altra peculiarità della ragazza è che si sposta sempre con il suo adorato monopattino!
Da registrare che Viola non ama solo il Blu, ma anche tutti gli altri colori. Quello che però la ragazza non riesce proprio a comprendere, è perché nella vita esistono cose, che possono fare solo i maschi!
Scorrendo le pagine del libro capiremo che alla sua amletica domanda risponderà il padre, che di professione fa il pittore.
In pratica Viola attraverso le spiegazioni del genitore, comprenderà il grande valore della bellezza nel tragitto umano.
Matteo Bussola:Viola e il Blu-Percorso che va effettuato rispettando tutte le cose che la vita ti propone, nel bene e nel male!
Il libro di Bussola si rivela garbato e va letto possibilmente insieme ai propri figli. Opera che alla fine della fiera risulta essere al contempo semplice e potente! Il libro è consigliato ad un pubblico adolescenziale. Ma pure a quei lettori che desiderano vivere un vita coloratissima…
