Focus Azzurro-PSV:Napoli-Il Napoli umiliato in Olanda!
Focus Azzurro-PSV:Napoli-Il Napoli umiliato in Olanda!-La consueta rubrica del giorno dopo
PSV:Napoli-Il Napoli umiliato in Olanda!-La comitiva Conte perde una sanguinosa partita in Champions contro il PSV per 6 a 2, facendo una figuraccia a livello internazionale.
ll Napoli è stato travolto dalla veemenza della squadra avversaria, che ha ridotto in poltiglia la formazione partenopea!
Quella di ieri ad Eindhoven è d’annoverare assolutamente tra le pagine più nere del Calcio Napoli. Ora addentriamoci nei meandri della partita azzurra. Negativa la prestazione di Milinkovic-Savic.
Il Napoli umiliato in Olanda!-Il portiere è autore di una bella parata bassa nel primo tempo, ma si fa travolgere anche lui nella ripresa.
Insufficiente l’apporto degli esterni Di Lorenzo e Spinazzola. Il Capitano come ormai ripeto da tempo appare stanco, non più in grado di sostenere la doppia fase. Meglio Spinazzola che si fa un mazzo così sulla propria fascia d’appartenenza, per spegnersi poi agonisticamente poco a poco.
Notte da Halloween per la coppia centrale difensiva composta da Beukema e Buongiorno!
Impacciato Beukema. Il centrale olandese si fa infilzare spesso dai veloci attaccanti olandesi, sbagliando pure passaggi estremamente facili. Rientro da incubo per Buongiorno. L’ex cuore granata è uno dei maggiori corresponsabili del tracollo azzurro.
Il Napoli umiliato in Olanda!-Spiazzante la partita del centrocampo napoletano.
Pessima la prestazione di Gilmour che è bravino in fase d’impostazione, ma scadente in fase d’interdizione. Se ci sei Lobotka batti un colpo! Lento e confusionario Anguissa che non riesce in nessun modo ad arginare il guizzante centrocampo avversario.
In ripresa Mc Fratm che segna due reti da centravanti consumato ed è uno degli ultimi ad abbandonare la nave.
Impalpabile il belga De Bruyne! Il centrocampista è spesso fuori dal gioco, proprio lui che dovrebbe dirigere le operazioni di traffico. Lontano parente del calciatore ammirato in Inghilterra!
Mediocre la gara di Politano, l’esterno si danna l’anima come al solito, ma con esiti esigui.
Decisamente brutta la partita di Lucca! Il giovane centravanti non solo non riesce a dialogare con i compagni, ma risulta pure latitante sottoporta. Acquisto oneroso che fino a questo momento non sta dando risultati! Non determinante l’apporto dei subentrati.
Il Napoli umiliato in Olanda!-In definitiva il Napoli perde in maniera traumatizzante la sua terza partita in Europa, facendosi schernire dai suoi detrattori.
Se posso dare il solito consiglio non richiesto, Conte a questo punto dovrebbe uscire dalla trappola dei quattro centrocampisti! Soprattutto perché con l’innesto di De Bruyne la mediana azzurra ha perso in equilibrio e scioltezza. Allora mi chiedo perché non tornare al famoso 4/3/3, che tante soddisfazioni ci ha dato in passato? Valorizzando di più gli esterni offensivi a discapito di un centrocampista? Ai posteri l’ardua sentenza…
