Malori improvvisi che colpiscono diverse fasce d’età

I malori improvvisi colpiscono varie fasce d’età

I malori improvvisi si stanno verificando in tutte le fasce d’età. Una studentessa universitaria di 24 anni, Elisabeth Sophie Stima, è morta a Torino il giorno 24 marzo. La ragazza, dopo aver accusato un malore improvviso, si è recata in ospedale, ma dopo meno di 24 ore è deceduta. Il sospetto è che si sia trattato di un caso di meningite fulminante.

È una notizia che lascia tutti senza parole quella della prematura scomparsa di una giovane studentessa di 24 anni, Elisabeth Sophie Stima, originaria di Santa Teresa Riva (Messina).

Elisabeth Stima , 24 ani morta in seguito a malore improvviso

La 24enne si era trasferita a Torino da alcuni mesi per frequentare l’Università e conseguire la laurea specialistica.

Il malore improvviso, la corsa in ospedale e poi il decesso

Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni trapelate in merito a questa drammatica vicenda, Elisabeth Sophie Stima sarebbe stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava a casa con la coinquilina.

Dopo aver accusato un forte mal di testa, la giovane è stata prontamente trasportata in ospedale, ma le sue condizioni di salute si sono aggravate nel giro di pochissimo tempo ed Elisabeth è morta a distanza di meno di 24 ore da quando ha accusato il malore.

Il i medici sospettano che la giovane possa essere stata colpita da una meningite fulminante.

Il Sindaco di Santa Teresa Riva: “Sarà proclamato il lutto cittadino”

In seguito alla diffusione della notizia della prematura scomparsa della giovane Elisabeth Sophie Stima, il Sindaco di Santa Teresa Riva, Danilo Lo Giudice, ha condiviso su Facebook un post dedicato alla famiglia della studentessa 24enne, ecco cosa ha dichiarato:

“UNA TRAGICA NOTIZIA PER LA NOSTRA COMUNITÀ.

La notizia della scomparsa della giovane Elisabeth Stima ha lasciato sgomenta l’intera comunità. Siamo vicini alla famiglia, conosciuta e apprezzata nella comunità per la grande umiltà e discrezione, in questo momento di sconforto in cui purtroppo nessuno di noi può fare nulla per alleviare un dolore immenso.

A nome mio e di tutta la comunità non possiamo che esprimere il nostro cordoglio per la prematura scomparsa di questa giovane vita.

In attesa del rientro della salma, sarà proclamato il lutto cittadino nella giornata delle esequie”.

Altri malori improvvisi in altre città italiane

Diverse sono le città dove i malori improvvisi colpiscono persone di ogni età.

Udine – È stata la madre, attonita, a trovarlo a letto, privo di sensi dopo un malore improvviso e a dare immediatamente l’allarme. Purtroppo però era troppo tardi, era tutto vano. Philip Morocutti, 40 anni, era già privo di vita. I sanitari del 118, intervenuti prontamente dopo la chiamata, hanno provato in ogni modo a rianimarlo. Ma non c’è stato nulla da fare. L’uomo ha perso la vita oggi (venerdì 24 marzo) all’improvviso, nella sua camera da letto di Udine, città nella quale viveva a lavorava.

Philip Morocutti, 40 anni morto in seguito a malore improvviso

Philip Morocutti era originario di San Daniele, ma in città aveva trovato la sua realizzazione professionale. Insegnava all’istituto Malignani, dove anche ieri mattina i suoi studenti e tutti i colleghi lo stavano aspettando per le lezioni in classe. A scuola, però, Morocutti non ci sarebbe mai arrivato. Ancora ignota la tipologia di malore che lo ha stroncato, presumibilmente nel sonno e senza particolari avvisaglie precedenti.

Torino– Il dramma e una tragedia sfiorata. Un pilota di rally, Renato Paganini, piacentino, è morto ieri all’ospedale Molinette di Torino, dopo essere stato colto da malore mentre correva al Rally Team 971 che si è svolto tra l’Astigiano e il Torinese. L’uomo, che partecipava al volante di una Opel Ascona, ha avuto un improvviso arresto cardiaco nel corso della prima prova speciale di Albugnano (Asti).

La sua navigatrice, Elena Bertolli, è riuscita a sollevargli il piede dall’acceleratore e a prendere il controllo dell’auto, evitando che la vettura andasse contro gli spettatori. Immediati i soccorsi dei sanitari, intervenuti con l’elicottero. Trasportato all’ospedale, Paganini è deceduto.

Montale (Pistoia) – Comunità di Montale in lutto per la morte, a soli 47 anni, di Michele Fiesoli, giovane e valente architetto oltre che ex assessore comunale per quasi due mandati. Fiesoli è stato colpito una settimana fa da un malore improvviso mentre era nella sua casa e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Ricoverato in ospedale a Pistoia, non si è più ripreso dal coma finché una serie di complicazioni non l’hanno portato via ai suoi cari.

Michele Fiesoli 41 anni morto in seguito a malore improvviso

Lascia la compagna Simona, il babbo Giovanni e il fratello David e tantissimi amici e conoscenti che gli volevano bene.

Fortissima l’impressione che ha colto tutta Montale non appena si è diffusa la notizia. Malgrado la giovane età, Fiesoli aveva già impresso una traccia profonda nella vita civile della comunità, impegnandosi nell’attività amministrativa con autonomia di pensiero, freschezza di idee e un grande amore per il proprio paese.

Come sempre siamo di fronte a morti improvvise che lasciano nello sgomento chi conosceva le vittime. Persone sane che senza nessun preavviso muoiono, senza conoscere le cause. Come sempre restiamo in vigile attesa di risposte in merito a questa “silenziosa strage”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *