Ancora un lutto nel Casertano: un malore improvviso stronca un allenatore di pallavolo

Malori improvvisi anche tra gli sportivi

Un malore improvviso stronca un allenatore nel Casertano

E’ stato stroncato da un malore improvviso, medico veterinario e allenatore di pallavolo della Polisportiva Matese. Nella giornata di ieri l’uomo, 60 anni, si è sentito male e il suo cuore ha smesso di battere.

Antonio Scappaticcio, 60 anni, stroncato da malore improvviso

Stimato professionista conosciuto anche a Napoli per la sua attività sportiva, lascia affranti dal dolore la compagna Sofia, la piccola Anna Benedetta, i genitori, il fratello e tutti quanti lo hanno conosciuto. In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio anche sui social. La notizia è stata accolta con incredulità e dolore.

Tra i tanti messaggi colpisce quello della Federazione Pallavolo Campania. “Lutto nella Pallavolo Campana. Alla famiglia e alla Società Polisportiva Matese, con la quale ‘Tony’ era legato professionalmente e umanamente, le più sentite condoglianze da parte del Presidente Regionale, Guido Pasciari, dei Consiglieri Regionali, dei Componenti del Settore Tecnico Regionale e di tutti Componenti del Comitato stesso.”

I funerali saranno celebrati oggi, 24 marzo alle ore 15,00 presso la Chiesa Ave Gratia Plena, a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta.

Malore improvviso anche per un altro allenatore

Malore improvviso anche per Vincenzo Carbone, 41 anni, conosciutissima figura dello sport brianzolo. Vincenzo, per tutti Enzo, era residente a Cesano Maderno. La sua improvvisa scomparsa nella giornata di ieri, ha portato sgomento e incredulità oltre che tanta tristezza, nel mondo sportivo tra Monza e Como. Carbone Lo sport brianzolo è in lutto. È scomparso improvvisamente Vincenzo (per tutti Enzo) Carbone, 41 anni, residente a Cesano Maderno è stato a lungo mister e responsabile di diverse società calcistiche del territorio, come le squadre di Lentate e Meda. Attualmente era dirigente generale dell’Asd Cabiate.

Vincenzo Carbone ,41 anni, stroncato da malore improvviso

Subito la drammatica notizia è rimbalzata sui social. Sulla pagina Facebook dell’ACD Calcio Lentatese è apparso un messaggio di cordoglio rivolto alla moglie e alla famiglia: “La nostra società con immensa tristezza nel cuore, si unisce al dolore per la scomparsa del nostro ex direttore sportivo Vincenzo Carbone”.

Le condoglianze dell’ACD Calcio Lentatese al caro amico-collega (pubblicato su FBK)

Tanti i ricordi affettuosi e addolorati che attestano la stima e il bene che Enzo era in grado di suscitare. Tutti lo ricordano come un grande sportivo e appassionato di calcio. Oltre alle numerose manifestazioni di cordoglio si susseguono in queste ore anche tanti ringraziamenti per la passione e l’impegno che Enzo ha sempre profuso in ogni società con la quale ha collaborato..

Anche nel caso di persone sportive i malori improvvisi non danno scampo. Persone sane che avevano cura della propria salute e conducevano una vita sana. Anche questi decessi sono casi “fotocopia” dei tanti casi che si stanno verificando da un anno a questa parte. Qualcuno individuerà mai le cause di questa silenziosa strage? Restiamo in vigile attesa per le risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *