La madre di Giogiò a Palazzo Chigi: “Il killer di mio figlio deve scontare la pena”

La madre di Giogiò a Palazzo Chigi e la sua battaglia: “Il killer di mio figlio deve scontare la pena”

La madre di Giogiò, Daniela Di Maggio, a Palazzo Chigi, forte più che mai nella sua battaglia: “Il killer di mio figlio deve scontare la pena”. Daniela continua imperterrita nella sua battaglia contro il killer di Giovanbattista, ucciso lo scorso 31 agosto in piazza Municipio da un 16enne che per un futile motivo spara verso il figlio uccidendolo fuori ad un locale.

Quest’oggi ha incontrato a Palazzo Chigi il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, quello alla Giustizia Andrea Ostellari e Antonio Sangermano, capo dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità.

Mi hanno promesso che sicuramente la pena per il killer di mio figlio, come per tutti gli altri minori autori di crimini efferati, verrà scontata, e sarà non di quelle che dopo pochi anni te li trovi fuori – ha spiegato ai giornalisti la donna – Hanno preso l’impegno per una legge che verrà chiamata Giovanbattista Cutolo”. La pena ancora non é stata decisa in quanto il processo al giovane killer non é ancora iniziato, ma la madre di Giogiò punta i piedi a terra incitando ad una pena severa.

“Abbiamo incontrato il sottosegretario Mantovano, quello alla giustizia Ostellari, e il dottor Antonio Sangermano – ha raccontato ancora la madre del giovane ucciso – È andata molto bene perché innanzitutto ci hanno ascoltato e, rispetto ad argomenti così ostici come la giustizia minorile, che è un elefante nella stanza, abbiamo cercato di trovare dei punti in comune affinché la morte di mio figlio non sia una morte senza senso, ma che serva invece a riformare delle cose che sono veramente ingiuste in questa legge attuale”. “Rispetto a tutte le difficoltà che abbiamo con la Corte dei Conti e con l’Europa, loro si sono mostrati molto vicini nel fare delle riforme su alcuni punti – ha aggiunto Daniela Di Maggio – Siamo usciti quindi abbastanza contenti. Non dico supercontenti, perché quello che io vorrei è una cosa talmente gigante che dovremmo veramente fare i conti con l’Europa, e diventa troppo difficile. Ma quello che mi hanno promesso, e su cui si impegneranno, è che sicuramente la pena per il killer di mio figlio, così come per tutti gli altri minori che commettono crimini efferati, sarà sicuramente una pena che verrà scontata, e non di quelle che poi dopo pochi anni te li trovi fuori”.

Questa mattina la manifestazione a Roma in onore di Giogiò

Questa mattina alle ore 11 si é tenuta una manifestazione a Roma in onore di Giovanbattista Cutolo e di tutte le vittime innocenti della criminalità, organizzata proprio da Daniela Di Maggio ed il regista Franco Cutolo padre di Giovanbattista. (NapoliToday)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *