Il fascino del libro-Karen Swan:La lettera di Natale

Il fascino del libro-Karen Swan:La lettera di Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie

La lettera di Natale- Produzione letteraria molto delicata e appassionante quella scritta ultimamente da Karen Swan intitolata “La lettera di Natale”, composta da 416 pagine e pubblicata dalla Newton Compton Editori. Karen Swan è una giornalista britannica che però ha lasciato la sua professione, per dedicarsi alla famiglia e intraprendere il suo amato mestiere di narratrice. Karen vive nello Sussex e fino ad oggi ha scritto numerosi romanzi, tutti di grande successo. Infatti tra gli altri si ricordano “Quell’estate da Tiffany” nel 2016, “Innamorarsi a Natale” del 2021, “Appuntamento a mezzanotte” scritto nel 2022. Nel nuovo libro pubblicato circa un mese fa per l’appunto “La lettera di Natale”, l’autrice narra la vicenda umana di Natasha, che durante le sospirate vacanze natalizie riesce a godersi un periodo di meritato riposo in compagnia della famiglia. Natasha però sta vivendo un periodo di crisi con il marito alquanto complesso.

Ritornando a casa la protagonista della vicenda letteraria, perderà il giocattolo preferito dalla figlia.

Natasha quindi per ritrovare l’amico prediletto della figlia Mabel, pubblicherà un appello sui social nel tentativo improbabile di riportare a casa il prezioso peluche, incredibilmente smarrito. All’annuncio risponderà Duffy un alpinista che si trova a migliaia di chilometri di distanza e precisamente alle pendici dell’Himalaya. Da sottolineare che nel frattempo il giocattolo ritrovato dall’uomo è diventato il suo portafortuna.

La lettera di Natale-L’escursionista però è assolutamente disposto a restituire il giocattolo alla bambina, ma solo al termine del suo viaggio.

Duffy prometterà quindi di restituire il prezioso giocattolo alla sua legittima  proprietaria, ma nel frattempo si impegnerà a mandare delle foto del peluche. In questo modo Mabel allevierà il proprio dolore. Alla fine della fiera la strana corrispondenza intrapresa tra Duffy e Natasha, cambierà per sempre la vita di quest’ultima. Libro decisamente intenso e accattivante quello della Swan, dove l’autrice si rivela ancora una volta abilissima a scaldare i cuori dei propri lettori. Il libro è consigliato a tutti coloro che amano sprofondare nelle storie natalizie, ma anche a quei potenziali lettori che credono ancora nei famosi miracoli esistenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *