Mercato e Dintorni-Il Napoli vigile sul mercato

Mercato e Dintorni-Il Napoli vigile sul mercato-La consueta rubrica sul mercato della società azzurra

Il Napoli vigile sul mercato-La comitiva Calzona dopo la bella prova fornita contro il Monza, tenterà di ripetersi con il Frosinone domenica prossima al Maradona all’ora di pranzo. Intanto però il Patron De Laurentiis insieme alla dirigenza tecnica azzurra, si sta muovendo a fari spenti per il prossimo mercato estivo. La vendita di Osimhen come tutti sappiamo, sarà decisiva per la ricostruzione del Napoli futuro. Per quanto concerne la difesa, il Napoli sembra molto interessato a Buongiorno del Torino. Il calciatore che è molto cresciuto nelle ultime stagioni, ha una valutazione intorno ai 40 milioni di euro. Il centrale che ormai è in pianta stabile nella nazionale diretta da Spalletti, sarebbe un validissimo rinforzo per la burrosa difesa partenopea.

Da registrare che però sulle piste di Buongiorno ci sono già diverse società di serie A, tra le quali Milan e Inter.

Il Napoli vigile sul mercato-Per quanto concerne invece il centrocampo i nomi più accostabili alla società azzurra, sono senza dubbio quelli di Ferguson e Sudakov. Ferguson è un scozzese ventiquattrenne, che gioca nel Bologna e si è messo in luce in maniera esponenziale nell’ultima stagione. Il Napoli continua a monitorare per il centrocampo anche Sudakov dello Shakhtar. Il calciatore che ha 21 anni, è considerato in Ucraina sua terra d’origine un predestinato. ADL aveva già tentato a gennaio di portare alla corte del Napoli il talentuoso centrocampista, ma la trattativa purtroppo per diversi motivi si arenò. Adesso il Napoli a giugno cercherà ancora una volta di accaparrarsi le doti balistiche del brillante centrocampista, che potrebbe diventare in breve tempo un beniamino della torcida napoletana. Per quanto riguarda invece l’attacco, il Napoli sarà costretto ad acquistare un grande centravanti, per sostituire l’airone Osimhen.

I nomi più papabili sembrano essere quelli di Gimenez del Feyenoord e David del Lilla.

Il Napoli vigile sul mercato-Entrambi gli attaccanti provengono da una stagione ricca di reti e assist per i compagni di cordata e potrebbero essere adattissimi alla causa azzurra. La società azzurra però a giugno dovrà fare i conti anche con le vendite e gli esuberi. Difatti oltre la partenza di Demme che è ormai scontata, anche Traoré molto probabilmente non verrà riconfermato. Traoré fino ad ora è stato il calciatore più utilizzato degli acquisti di gennaio, ma non ha mai convinto completamente la Dirigenza partenopea. Da ricordare, che il riscatto del calciatore è già fissato a 25 milioni di euro. Denaro che il Napoli non è intenzionato a spendere.

Il Napoli vigile sul mercato-Partirà anche Deondeker finora quasi mai utilizzato.

In difesa invece sì valuteranno le posizioni di Natan, Ostigard e Jesus. Soprattutto perché il Napoli prenderà un forte centrale arretrato e quindi qualche difensore sarà costretto a partire. In definitiva il Napoli quando ancora il campionato non è terminato, sta monitorando attentamente il mercato, per piazzare i prossimi colpi. Una cosa è certa dopo una stagione così fallimentare, la squadra avrà bisogno di profili di alto livello se vuole ritornare ad essere competitiva…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *