Il Napoli batte la Juve 5-1 in una esaltante sfida allo stadio Maradona

Il Napoli batte la Juve 5-1 in una esaltante sfida allo stadio Maradona

In una esaltante sfida calcistica disputata ieri 13 gennaio 2023 allo stadio napoletano Diego Armando Maradona, il Napoli batte la Juve 5-1. Apre le danze al 14esimo un grande goal di Osimhen, che come un’aquila in volo mira la preda e riesce con un colpo di testa a lanciare la palla in rete. Un goal spettacolare effettuato su una respinta del portiere avvenuta dopo una mezza rovesciata di Kvaratskhelia. Al 38esimo il Napoli raddoppia con Kvaratskhelia su assist di Osimhen. Dopo appena 4 minuti Di Maria dimezza il distacco della Juve, ma nel secondo tempo il Napoli dilaga chiudendo la partita con un secco 5 a 1. I restanti 3 goal del secondo tempo sono stati segnati da: Rrahmani, ancora Osimhen e Elmas. Su casanapoli.net tutti i dettagli della partita ad opera del giornalista Francesco Lupini.

La Francia celebra la vittoria del Napoli con grande entusiasmo

Come riportato su areanapoli.it i francesi hanno celebrato con elogi ed entusiasmo la vittoria napoletana sulla Juventus. “Vittoria favolosa, il Napoli funziona a meraviglia – commentano i giornalisti di beIN SPORTS – Standing ovation meritatissima per Victor Osimhen, impressionante nello spaccare la partita con le sue incornate di testa. Un Maradona assordante ammutolisce la squadra di Massimiliano Allegri. Adrien Rabiot lascia il campo travolto dallo tsunami napoletano”.

E ancora: Riflessi magnifici di Alex Meret, spettacolare quando impegnato dagli avversari. Amir Rrahmani al primo gol della stagione: e che gol, da vero attaccante! Un gesto perfetto, semplicemente impeccabile. Kim Min-Jae imperiale in difesa. Khvicha Kvaratskhelia inarrestabile. Era dagli anni 90′ che la Juve non prendeva tutti questi gol…”.

beIN SPORTS poi proseguono: “La Juventus è stata letteralmente demolita dagli Azzurri. L’uscita di Manuel Locatelli non ha aiutato tecnicamente, ma il Napoli ha dimostrato una solidità invidiabile ed ha fatto la differenza con il talento dei suoi giocatori”.

“Il Napoli è un vero rullo compressore. Il Sud, questa sera, prende la sua rivincita contro la dominazione del Nord, rappresentata dalla formazione di Torino”.

La reazione dei tifosi napoletani

Veri e propri festeggiamenti si sono svolti al termine della partita fuori allo stadio Diego Armando Maradona. I tifosi napoletani hanno manifestato la loro gioia ed esultanza con cori, sfottò agli storici nemici e salutando tutti i calciatori che lasciavano lo stadio ed attraversavano la zona con le loro auto. Non sono mancati i fuochi d’artificio a celebrare questa grande e storica vittoria sui bianconeri. La Juve non prendeva 5 gol in una sola gara da 30 anni. Secondo le statistiche il Napoli è la terza squadra diversa in grado di conquistare 47 punti nelle prime 18 giornate di Serie A (Juventus 4 volte, Inter 1 occasione): in tutti i cinque precedenti la formazione è diventata campione a fine stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *