Il Napoli e Osimhen sono tornati: asfaltata l’Udinese con un secco 4-1

Napoli e Udinese si sfidano al Maradona, partita strategica per gli azzurri e per il bomber Osimhen

Al Maradona il Napoli ospita l’Udinese quattro giorni dopo il pareggio a Bologna dopo il quale sono iniziate una serie di polemiche ed avversità per la società azzurra. L’inizio del match è alle 20.45 quando già si conoscono i risultati del Milan e dell’Atalanta entrambe vincenti in questo turno infrasettimanale. La formazione di stasera, vede due cambi rispetto alla trasferta di sabato scorso. Mario Rui al posto di Oliveira sull’esterno basso a sinistra e Politano che si riprende la fascia destra al posto di Raspadori. Arbitra l’incontro il sig. Manganiello. Entrambe le squadre non hanno segnato nell’ultima gara di campionato.

Il primo tiro della gara è del l’Udinese ma non ha grosse velleità e finisce alto sulla traversa.

Dopo i primi cinque minuti di studio il Napoli inizia con il solito possesso palla. Al nono, leggero infortunio a Politano alla spalla. Nulla di grave per il numero 21 azzurro. Tra l’11 e il 12esimo minuto sono due le azioni dei padroni di casa che mettono in difficoltà gli ospiti. Si tratta dei tiri di Zielinski prima e Kvara dopo ma entrambi non centrano la porta difesa da Silvestri. Passano quattro minuti e il numero 77 viene atterrato in area, l’arbitro lascia correre ma, dopo il check del VAR, decreta il calcio di rigore per gli uomini di Garcia. È il 19esimo, sul dischetto si posiziona Zielinski. Tiro del polacco e goal! Napoli 1 Udinese 0! Il rigore è stato calciato magistralmente dal centrocampista polacco e questo è un ottimo segnale dopo l’errore di Osimhen contro il Bologna che ha negato la probabile vittoria degli azzurri in terra felsinea.

Tra Napoli e Udinese inizia un nuovo match con gli azzurri galvanizzati dalla rete del vantaggio

In particolar modo uno scatenato Kvara prova a bucare la porta avversaria con un bel tiro da fuori ma il portiere bianconero non si fa trovare impreparato. Siamo quasi alla mezz’ora e il Napoli sembra dominare la gara anche se i friulani accennano a qualche timido contropiede prontamente arginati dalla difesa azzurra. Al 31esimo un colpo di testa di Lorenzo Lucca non trova lo specchio della porta. Al 39esimo, dopo una splendida azione corale, Osimhen entra in area e scocca un tiro imprendibile alla sinistra di un incolpevole Silvestri! GOAL e 2-0 per gli azzurri!

Goal di Osimhen contro l’Udinese

Sono stati concessi tre minuti di recupero per il primo tempo tra Napoli e Udinese

Nell’extra time non succede nulla e le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 2-0 per gli azzurri. Il secondo tempo inizia con le stesse formazioni dei primi 45 minuti di gioco. I tifosi si staranno già chiedendo chi farà riposare in questa ripresa il tecnico francese e quali accorgimenti tattici adotterà per gestire al meglio la gara. Anche la seconda parte della partita vedono subito un Napoli spumeggiante in avanti ed attento in difesa, con Lobotka e Anguissa padroni del centrocampo. All’8vo un ficcante passaggio dello slovacco lancia Osimhen che prontamente tira e sfiora il palo alla sinistra di Silvestri. Al 10mo punizione dal limite per gli azzurri che non sortisce alcun esito. Sulla conseguente azione un bellissimo tiro di Kvara finisce sulla traversa. Al 17esimo ecco i primi due cambi del Napoli: entrano Simeone e Lindostrom ed escono Osimhen e Politano.

Rudy Garcia

Al 24esimo della ripresa tra Napoli e Ufdinese, Kvara colpisce un altro legno dopo una azione favolosa.

Il pubblico, entusiasta per la prodezza del georgiano, lo ringrazia con una standing ovation! E infatti, due minuti dopo, il numero 77 azzurro non sbaglia e mette a segno un pezzo dei suoi che manda in visibilio il Maradona. GOAL e 3-0 per gli azzurri.

Nel frattempo, tra un numero e un altro di Kivicha, entra anche Cajuste per il numero 20 Zielischi. Ma c’è anche l’udinese in campo e al 35esimo, al termine di una azione in velocità dei friuliani, Samardzic fa 3-1!
Non trascorre neanche un minuto che cholito Simeone riporta a tre ì goal di scarto realizzando il 4-1 per i partenopei. Vengono sostituiti anche Kvara e Anguissa per fare posto ad Elmas e Rasoadori.

Sono 4 i minuti di recupero concessi dall’arbitro Manganiello

La gara non ha ulteriori scossoni e si assesta sul risultato di 4-1 per gli azzurri di Rudi Garcia

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *