Il mondo dell’atletica è sotto shock per la morte di Tori Bowie, la statunitense classe 1990 è stata trovata priva di vita

Morta all’età di 32 anni l’atleta Tori Bowie

E’ morta all’improvviso Tori Bowie, aveva 32 anni la sprinter statunitense , vicecampionessa olimpica nei 100 metri a Rio 2016, dove ha conquistato il bronzo nei 200, due volte medaglia d’oro in staffetta ai Giochi e ai Mondiali 2017, dove si è laureata anche campionessa del mondo proprio nei 100.

Le ragioni della morte non sono al momento note: di certo si sa solo che fino a tre stagioni fa era una delle stelle dell’atletica leggera. Ritrovata morta a casa sua nella notte di martedì, ha lasciato nello sgomento il mondo dell’atletica.

La Polizia si è presentata presso l’abitazione della sprinter americana campionessa del mondo, dopo che per giorni non aveva dato proprie notizie dal proprio entourage.

Qui la macabra scoperta del corpo di Tori che, come si buon capire, viveva sola e con poche persone vicine tanto da dover richiedere l’intervento di una pattuglia delle forze dell’ordine per verificare cosa le fosse successo. Stando alla Polizia, che per ora non ha rilasciato alcun commento sui motivi del decesso, non ci sarebbero prove di “un crimine”, lasciando intendere che non sono intervenute terze persone a causare la morte della Bowie.

Tori Bowie era una campionessa talentuosa

Bowie aveva vinto un oro con la 4X100 USA e un argento nei 100 metri ai Giochi di Rio 2016, ed era stata campionessa del mondo nella stessa gara nel 2017. Alle Olimpiadi brasiliane era arrivata seconda alle spalle della giamaicana Elaine Thompson e davanti a Shelly-Ann Fraser-Pryce, vincendo anche il bronzo sui 200 metri. Nel 2017, a Londra, Bowie aveva vinto il titolo iridato.

Tori Bowie, 32 anni morta all’improvviso

“Mi si spezza il cuore per la famiglia di Tori Bowie. Una rivale fonte di luce. La tua energia e il tuo sorriso saranno sempre con me“, il ricordo della campionessa dei 100 Fraser-Pryce.

Siamo devastati dal dover condividere la triste notizia della morte di Tori Bowie – ha sottolineato la sua agenzia Icon Management – Abbiamo perso una cliente, una cara amica, una figlia e una sorella. Tori era una campionessa, un faro di luce che brillava così intensamente”. Non sono chiare le cause del decesso.

Frentorish, il nome di battesimo poi diventato “Tori”, era nata il 27 agosto del 1990 a Sand Hill nel Mississippi e aveva posato anche per alcuni servizi fotografici dello stilista Valentino.

Negli ultimi anni sono numerosi i casi di morte improvvisa tra gli atleti. Le cause di queste morti improvvise ancora non si conoscono e forse nemmeno si studiano. Sarebbe il caso di indagare? Fosse se non altro per prevenire.

Restiamo come sempre in vigile attesa di risposte chiare e concrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *