Dal primo aprile stop al super green pass all’aperto, queste le parole di Costa

Costa: dal primo aprile stop Super Green pass per locali all’aperto

inizierà gradualmente dai locali all’aperto lo stop al super green pass a partire dal primo aprile, è quanto afferma il sottosegretario alla salute Costa. “Nei prossimi giorni verrà stabilito un cronoprogramma e dal primo aprile inizierà una fase di graduale allentamento.

Ci saranno situazioni in cui il Super Green pass non sarà più necessario, ad esempio per bar, ristoranti e altri locali all’aperto.

Credo sicuramente questo da aprile non sarà più necessario. Poi si procederà con altri allentamenti e credo che entro giugno avremo uno scenario che ci consentirà di arrivare all’estate senza restrizioni”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. “

Il governo sta stilando un piano graduale per abolire tutte le restrizioni

il governo non può più negare che, nonostante i contagi siano in rialzo, il numero dei ricoveri sia in netta discesa. Questa quindi è la dimostrazione che anche le sotto varianti di Omicron non sono viralmente rilevanti e che quindi il livello di rischio è gestibile. Lo stesso sottosegretario in quota dem ha affermato: “fortunatamente siamo davanti a numeri gestibili e la pressione sugli ospedali è assolutamente sotto controllo“. Lo ha confermato anche il sottosegretario alla Salute, in quota M5s, Pier Paolo Sileri, che si tratta di “un aumento dei contagi che non è significativo”, i ricoveri infatti scendono ancora. La situazione è francamente sotto controllo”. 

Si auspica quindi che dopo il 31 marzo ci sia una inversione di tendenza rispetto al clima rigido e serrato avuto dal governo fin ora. Sperando non si tratti d’un “pesce di aprile”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *