Coppa Italia, Vergogna Napoli contro il Frosinone: 0-4 con Mazzarri che toppa tutto

Il Napoli cerca il passaggio del turno di Coppa Italia: obbligati a vincere contro il Frosinone

Napoli e Frosinone si incontrano per la seconda volta a distanza di quattro mesi, stasera in palio c’è il passaggio ai quarti di “coppa Italia”. Il match di campionato in terra ciociara fini 3-1 per gli uomini di Garcia che vinsero in rimonta una gara iniziata con alcune sbavature difensive. A differenza della partita del 19 agosto oggi, in casa Napoli, c’è un nuovo allenatore e ambizioni momentaneamente ridimensionate. Proprio per questo motivo la storica competizione nazionale dovrebbe fare gola più del solito ai campioni d’Italia in carica. Il tecnico livornese ha, però, deciso di mandare in campo tutte le seconde linee. Evidentemente è consapevole che, anche un “Napoli B”, può avere la meglio sulla neopromossa laziale. La formazione ufficializzata pochi minuti fa, vede ben 9 calciatori su 11 diversi rispetto all’ultimo match di campionato contro il Cagliari . Dal primo minuto vedremo, quindi, schierati:

Gollini, Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui, Cajuste, Demme, Gaetano, Lindstrom, Raspadori, Simeone

Cajuste

Anche Di Francesco non manderà in campo la squadra titolare che ben si sta comportando in questa prima parte del campionato. Arbitro della gara sarà il sig. Rosario Abisso di Palermo. La gara inizierà alle ore 21 e sarà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset.
La partita inizia con le squadre che si studiano e senza azioni rilevanti. Il gioco si stagna prevalentemente a centrocampo dove, gli uomini di Di Francesco, dimostrano di avere una iniziale superiorità tattica. Al 15esimo si vede il primo tiro in porta del match ed è di Lindstrom il quale, con un incursione dalla destra, impegna con un bel tiro Cerofolini che respinge d’istinto.

È un buon momento per gli uomini di Mazzarri che prendono in mano le redini del gioco

Al ventunesimo è Jack Raspadori dal lato opposto a tentare una conclusione che finisce sull’esterno della porta avversaria. Al ventinovesimo ci provano gli ospiti con un tiro che la difesa azzurra devia in calcio d’angolo. Il numero dei corner è nettamente a favore dei ciociari in questa prima mezz’ora di gioco: 4 tiri dalla bandierina contro nessuno del Napoli. Al 36esimo su un colossale errore di un difensore ospite, Simeone si impossessa della palla, entra in area e Goria la rete con un preciso tiro. 1-0. l’arbitro Abisso, richiamato dal VAR, annulla per un colpo di braccio di Lindstrom. Dopo 4 minuti ci prova ancora Simeone ma questa volta il tiro viene deviato in corner dai difensori avversari.

Sono tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro per il match di coppa Italia tra napoli e Frosinone

Al primo minuto di extra time, Raspadori batte un calcio di punizione dal limite che Michele Cerofolini, devia con un bel tuffo sulla sua destra. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0. Nessun cambio per il Napoli all’inizio della ripresa mentre gli ospiti sostituiscono kvernadze con Lirola. Al 47esimo, un errato disimpegno di Gaetano, per poco non provoca pesanti conseguenze per i suoi compagni. Dopo 2 minuti ancora il Frosinone si fa pericoloso neo pressi dell’area azzurra ma trova un attento Gollini a presiedere la porta. Al 52esimo calcio di punizione dal limite per il Napoli, sulla palla va Mario Rui che con un gran tiro scalfisce il palo alla destra del portiere ciociaro. Subito dopo proprio il terzino portoghese, oggi capitano, lascia il campo per lasciare il posto a Di Lorenzo. Contemporaneamente entra anche Lobotka per Demme.

Al 63esimo entrano Kvara e Osimhen ed escono Raspadori e Simeone

Il pubblico gradisce molto e la torcida azzurra si infiamma al Maradona ma, al 65esimo, Barrenechea svetta più in alto di tutti in area azzurra e concretizza con un bel goal l’ennesimo corner a favore degli ospiti. 1-0 per il Frosinone. Ora tutto si complica ma mancano ancora oltre 20 minuti più recupero ai tempi regolamentari. Ricordiamo che, in caso di parità, si va ai tempi supplementari e dopo ai rigori. Al 69esimo succede l’imprevedibile: Di Lorenzo ripete l’errore già commesso con il Real Madrid e lancia il numero 10 Caso a rete che, ancora incredulo, non sbaglia e buca per la seconda volta un incolpevole Gollini. Al 73esimo entra anche Politano per Lindstrom e finiscono così anche i cambi per Mazzarri. Purtroppo la gara prende una brutta piega con il Napoli che non riesce più a ragionare e ad imbastire azioni degne di nota. Addirittura, all’83esimo, il Frosinone sfiora il terzo goal con Gelli ma trova l’opposizione di un grande Gollini. Il fatto che il numero 95 azzurro sia, finora, tra i migliori dei suoi, la dice lunga sull’andamento di questa gara preparata male e gestita peggio, dal tecnico azzurro.

Il portiere azzurro si ripete anche all’88esimo

Allo scoccare del 90esimo, c’è addirittura un rigore concesso ai ciociari per fallo di Di Lorenzo. Tira Cheddira e segna! Napoli 0 Frosinone 3. Il risultato cambia ancora con il quarto rete in pieno recupero

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *