Casoria, un maiale si aggira per le strade
Un maiale gira per le strade di Casoria
Sta diventando virale un video pubblicato su TikTok che mostra un maiale in giro per le strade di Casoria. Nel filmato si vede l’animale che circola tranquillamente sulle vie della cittadina ai confini dell’area Nord di Napoli. Ancora non è chiaro il motivo per cui si trovasse in quella zona oppure se sia scappato da qualche fattoria nelle vicinanze.
Video balzato sui social
Il video del maialino che gira indisturbato a Casoria è balzato, nell’arco di poche ore, su tutti i social network. Difatti, migliaia di utenti lo hanno condiviso e commentato l’accaduto che ha suscitato l’ilarità degli utenti. A tal proposito, in tantissimi hanno dato sfogo alla propria simpatia, ironizzando sulle avventure dell’animale in città.
Ironia del web
Il filmato ha subito scatenato l’ironia del web e non poteva mancare il paragone con Roma “invasa” dalla presenza dei cinghiali. Nella capitale gli ungulati sono stati spesso avvistati mentre passeggiano sul Lungotevere, fra i condomini, nei parchi o vicino la spazzatura in cerca di cibo.
Nel maggio 2021 un branco aveva aggredito una donna che era appena uscita dal supermercato per rubarle la spesa, all’esterno del centro commerciale “Le Rughe”. Anche in quel caso, il video aveva fatto il tam tam sulle piattaforme social, alimentando ulteriormente le polemiche riguardo alla gestione di una criticità che tuttora attanaglia la capitale.
Sagoma di un cavallo ad Avellino
Invece, ad Avellino qualche giorno fa aveva destato scalpore la sagoma di un cavallo in una veranda. Il sospetto era che il proprietario dell’immobile potesse tenere prigioniero l’animale, per poi scoprire che si trattava semplicemente di una riproduzione in plastica o legno del cavallo.