La stoccata-Sondaggi Politici-Calano Azione e Fratelli d’Italia

Nola al voto

La stoccata-Sondaggi Politici:Calano Azione e Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Calano Azione e Fratelli d’Italia-L’ultimo sondaggio diramato dalla società Youtrend/Agi, dichiara in maniera inequivocabile, il calo di Azione e Fratelli d’Italia.

Infatti il gruppo politico della Premier Meloni in questo giro ottiene il 29,8% con una diminutio dello 0,2%.

Leggero incremento invece per il Partito Democratico della Schlein. In pratica i Dem in questa interrogazione fanno registrare il 21,9%, con una miglioria dello 0,1%. Avanza pure il Movimento 5 Stelle di Conte.

I Pentastellati si collocano  al 13,2% della galassia partitica nazionale, con un incremento dello 0,2%.

Persiste la lotta interna alla Maggioranza, in termini di voti, tra Lega e Forza Italia. La frazione questa volta viene vinta dagli Azzurri di Tajani.

Calano Azione e Fratelli d’Italia-In sintesi Forza Italia arriva al 9% con un incremento dello 0,4%.

Mentre il Carroccio di Salvini si ferma al 8,5%, con un decremento dello 0,2%. Perde consensi anche Azione di Calenda che scende al 3,2%, peggiorando la propria posizione dello 0,1%.

Cresce Italia Viva di Renzi che si posiziona al 2,4% del firmamento politico, con un aumento dello 0,1%.

Discende pure AVS dell’affiatata coppia Bonelli-Fratoianni che arriva al 6,2%, con un decremento dello 0,1%. In salita +Europa di Magi che si colloca all’1,9% dello scenario politico,  con una aumento dello 0,1%.

Quindi secondo questi dati il Centrodestra ottiene il 48,5%.

Mentre il Centrosinistra si ferma al 30%. Da sottolineare però che le proiezioni riguardano solamente la somma dei voti di PD e Movimento 5 Stelle. Difatti se consideriamo i consensi degli altri partiti di Sinistra, la cifra è molto più alta.

Calano Azione e Fratelli d’Italia-Dunque registriamo un piccolo calo di Fratelli d’Italia. Partito che però rimane a mani basse quello più florido dell’intera Penisola!

Piccoli miglioramenti per PD e Pentastellati che non intimoriscono il Governo di Giorgia. Avanza la Lega di Salvini che aspira a rimanere sopra Forza Italia. Gruppi politici che però continuano fedelmente a sostenere l’Esecutivo Meloni.  Quindi niente di nuovo da registrare sul fronte politico italiano. Giorgia continua a pilotare l’aereo e gli altri a salutare dal finestrino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *