Bomba a Ponticelli, arresti nel clan De Luca Bossa

Parco dei Murales Quartiere Ponticelli

Bomba contro i rivali a Ponticelli : sei arresti nel clan De Luca Bossa

Oggi 17 gennaio 2023 sono stati arrestati, nel quartiere Ponticelli, sei “membri” del clan De Luca Bossa. Le accuse contestate vanno da detenzione illegale di armi ed esplosivi, alla detenzione di stupefacenti e ricettazione. Reati aggravati dalla finalità di agevolare il clan De Luca Bossi. I carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Napoli , su richiesta del Dda, hanno proceduto agli arresti dei sei soggetti, di cui tre erano già detenuti.

Sei arresti nel Clan De Luca Bossa

Sei arresti a Ponticelli. A carico degli indagati ci sono gravi indizi per aver agevolato le attività della cosca criminale, operante a Ponticelli, nel cartello dell’Alleanza di Secondigliano.

Indagini iniziate mesi fa

Le indagini che hanno portato agli arresti di oggi, sono iniziate in seguito ad un attentato dinamitardo. Era il 23 luglio 2022 quando nel quartiere orientale di Napoli, si colpiva, con una bomba, il sodalizio criminale rivale : i De Nicco-De Martino. In via Virginia Wolf esplose una bomba artigianale che distrusse tre auto e danneggio’ le vetrate di diverse abitazioni circostanti.

Bomba lanciata il 23 luglio 2022 nel quartiere Ponticelli

Il Nucleo investigativo dei carabinieri è riuscito anche ad individuare armi e droga che erano a disposizione del clan, oggetto anche di un sequestro dello scorso 9 agosto. Tra i nomi “illustri” degli arresti risultano :  Amitrano Annamaria, Concilio Luca, Ferloti Alessandro, Flauto Ciro, Nardella Christian, Valenzano Lorenzo.

In una zona martoriata dalle “stese” e dalla delinquenza, questi arresti danno un po’ di “ossigeno” a chi combatte l’illegalità ogni giorno in questo quartiere orientale di Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *