Anche il Cardarelli si tinge d’azzurro e potenzia i soccorsi

In occasione dello scudetto anche il Cardarelli si tinge d’azzurro e potenzia i servizi di emergenza

Napoli, in occasione del tanto atteso scudetto anche il Cardarelli si tinge d’azzurro e potenzia i servizi di emergenza. Domani, domenica 30 aprile ore 15 Napoli – Salernitana, ormai manca poco al grande evento ed anche l’ospedale più importante del Mezzogiorno si adegua. Secondo quanto riportato su Cronache della Campania, sia oggi che domani, dalle 20 alle 24, la facciata monumentale del Cardarelli sarà illuminata da fasci di luce azzurri per celebrare la sfida della squadra.

Potenziati i servizi di emergenza

Domani, invece, a partire dal turno delle 14 i servizi di emergenza vedranno un potenziamento con il raddoppio del personale ortopedico presso il Pronto Soccorso e la disponibilità di cinque medici in più presso i reparti che potranno accorrere in caso di necessità. Il personale infermieristico sarà potenziato in base alle necessità, avvalendosi degli infermieri di supporto sempre disponibili in Azienda. L’ospedale, inoltre, ha predisposto fino a martedì 2 maggio il blocco dei ricoveri programmati per sette reparti chirurgici: le tre chirurgie, la neurochirurgia, la chirurgia toracica, le due ortopedie.

Inoltre, i due reparti di terapia intensiva hanno riservato quattro posti letto per i casi di maggiore gravità che dovessero verificarsi nelle giornate di sabato e domenica.

Anche il servizio di vigilanza in Pronto Soccorso è stato potenziato per poter far fronte ad eventuali maxi afflussi. Diversi medici, infermieri OSS e tecnici che dovranno montare nel turno serale hanno comunicato che, in modo volontario, anticiperanno lo spostamento presso l’ospedale per garantire la puntualità dell’ avvicendamento ai colleghi.

Per la grande festa dello scudetto prevista isola pedonale dalle 12 di domenica fino alle 4

Il Comune istituirà una zona rossa pedonalizzata, dalle 12 di domenica alle 4 del mattino, con il rafforzamento del trasporto pubblico “per evitare le scorribande di auto e moto e garantire una festa in sicurezza”. “C’è un grande lavoro – ha proseguito Manfredi – per garantire una frequenza aumentata dei trasporti con il prolungamento dei servizi fino a mezzanotte e per garantire la mobilità. Sono convinto che sarà una bellissima festa, Napoli è una città che sa festeggiare e lo dimostreremo”.

Previsti in campo 400 vigili urbani e forze dell’ordine da varie città

In campo ci saranno circa 400 vigili urbani, mentre altre forze dell’ordine arriveranno da Taranto, Bari, Reggio Calabria. Alla Questura di Napoli, si apprende, sono state revocate ferie e congedi per assicurare almeno 2000 uomini dai commissariati per l’ordine pubblico di domenica. Sono stati aumentati anche i presidi sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *